Il Legacy European Championship di Sofia
Il prossimo fine settimana, in quel di Sofia, si svolgerà il primo “Regional Pro Tour” del nuovo circuito competitivo di Magic. Organizzato sempre da Legacy, il torneo sarà una 3 giorni di Magic per tutti gli appassionati, anche per i non qualificati al Regional. Infatti, nella giornata di venerdì si potrà giocare il Last Chance Qualifier, l’ultima possibilità di potersi qualificare per il Regional del giorno dopo. Inoltre, la domenica si svolgerà un Classic Qualifier per il prossimo LEC, quello di marzo a Napoli. Infine, durante tutte e 3 le giornate, ci saranno side events per tutti i gusti. Per dare un’occhiata all’elenco completo dei tornei sui 3 giorni e per vedere i premi ed i costi di partecipazione, vi rimando alla pagina ufficiale di Legacy. Vi ricordo inoltre che tutti e 3 i main event (LEC, Classic Qualifier e Last Chance Qualifier) saranno in formato Pioneer. Da ultimo, vi segnalo che il LEC sarà disponibile in diretta live su Twitch, a partire da sabato mattina, a questo indirizzo.
I risultati della SCG CON di Philadelphia
Ottima la partecipazione del main event Pioneer di Philadelphia, che fa registrare 288 players al via del day 1. Alla fine delle due giornate di svizzer, in top 8 troviamo 8 archetipi diversi:
- Abzan Greasefang
- Lotus Field Combo
- Izzet Phoenix
- Gruul Vehicles
- MonoWhite Humans
- Selesnya Angels
- Golgari Elves
- Rakdos Midrange
Alla fine dei round ad eliminazione diretta, a salire sul gradino più alto del podio è Gruul Vehicles, che consolida la sua già buona posizione nel formato. Tutte le decklist e i risultati di questo torneo sono disponibili a questa pagina su MTGMelee.
Durante la giornata della domenica si sono giocati altri due main event, da meno giocatori ma sicuramente interessanti dal punto di vista decklist: il Modern 5k ed il Pioneer 5k. Il primo, che ha visto ben 140 partecipanti al via, ci propone una top 8 con una doppietta di 5C Creativity, assieme a due Jeskai Breach, Grixis Shadow, Amulet Titan, Rakdos Midrange e Burn. Alla fine, a salire sul gradino più alto del podio è una delle due liste di Creativity, che batte una delle due liste di Breach in finale. Anche in questo caso, potete trovare tutte le decklist e i risultati del torneo a questo indirizzo.
Il secondo big event Pioneer fa registrare meno iscritti del primo (solo 77 giocatori), ma ha comunque una top 8 di tutto rispetto con MonoGreen Devotion, due copie di U/W Control, Dimir Control, due copie di Keruga Fires, Izzet Phoenix e Bant Spiriti. Se volete vedere tutte le liste e i risultati dei turni di Svizzera (quelli della top non sono riportati) il link è il seguente.
I WPNq della settimana
Come ogni settimana, proseguono i WPNq per Napoli. Il prossimo fine settimana potrete giocare a:
- 19 Novembre Sabato – Comix Cafè Grosseto – Sealed
https://www.facebook.com/events/676601190805928 - 20 Novembre Domenica – Il Labirinto Bollate (MI) – Modern
https://www.facebook.com/groups/246188978869622 - 20 Novembre Domenica – Excalibur Milano – Sealed
https://www.facebook.com/events/1241159613285085
Prima di chiudere, vi ricordo che The Brother’s War sbarca ufficialmente su MTGO e Arena a partire da domani, mentre sarà legale in costruito in cartaceo a partire da venerdì prossimo, 18 novembre.
Buona settimana e alla prossima!
Commenti recenti