Il grande successo del Paupergeddon di Roma
Numeri da big event per l’ultima edizione del Paupergeddon che, in quel di Roma, fa registrare più di 400 giocatori al main event. Tantissimi complimenti agli organizzatori di Galactus per questo bellissimo risultato, sperando che numeri simili continuino anche per il prossimo anno. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sui risultati, ma spero siano disponibili a breve. Potete dare un’occhiata alla pagina Facebook dell’evento, per vedere eventuali aggiornamenti sulle decklist.
I risultati delle NRG Series di Fort Wayne
Lo scorso fine settimana si è disputata una tappa delle NRG Series, nella città di Fort Wayne in Indiana. Due sono stati gli eventi di rilievo:
- Main event Team Constructed (Modern + Pioneer + Legacy) che ha fatto registrare 61 Team iscritti
- Pioneer Trial da 100 giocatori
I risultati da commentare sono veramente tanti, e il tempo oggi scarseggia, quindi sarò sintetico:
- In Modern, il ban di Yorion ha spostato l’ago della bilancia verso un nuovo 4C Control, chiamato UW + Wrenn and Six, che spesso sfrutta anche Leyline Binding nelle sue 60. Gli altri Tier sono 4-5C Creativity, Jeskai Breach (arrivato agli apici del formato dopo mesi di Tier2/3) ed il ritorno di Izzet Murktide, dopo il declino di 4C Omnath;
- In Pioneer, il dominio rimane degli archetipi monocolore, in particolare di Green Devotion e di Blue Spirits, anche se Izzet Phoenix e Bant Spiriti rimagono comunque ai vertici del formato. Abzan Greasefang, il combo numero 1 del Pioneer, non riesce ad ottenere risultati così schiaccianti agli eventi del weekend;
- Il Legacy appare in buono stato di salute, dopo vari mesi di dominio di Izzet Delver. In top 8 troviamo infatti due copie di Oops All Spells, assieme ad una versione Naya di Dark Depths, ad una versione MonoRed di Painter Servant, ad 8Cast, a Doomsday e al classico 4C Control con Oko.
Se volete dare un’occhiata voi stessi alle decklist, qui trovate quelle dell’evento a squadre, mentre qui ci sono quelle dell’evento Pioneer.
The Brothers’ War arriva in negozio
Il prossimo weekend si terranno gli eventi di Prerelease della nuova espansione Standard di Magic, il cui rilascio in cartaceo è ufficialmente previsto per venerdì 17 novembre. PEr quanto riguarda il digitale, invece, il rilascio è spostato a martedì 15/11. Intanto, in attesa degli eventi del fine settimana, potete dare un’occhiata allo spoiler completo del nuovo set, disponibile sul sito Wizards.
Il Qualifier Weekend su Magic: Arena
Il prossimo fine settimana torna anche il Qualifier Weekend su MTG:A, il torneo che permette di qualificarsi alla prossima Arena Championship. L’evento è aperto solo ai giocatori già qualificati, con un’ultima chance di qualificarsi con l’evento Play-In di venerdì prossimo. Il formato sarà Historic BO3 sia al day 1 che al day 2. Se siete qualificati e volete dare un’occhiata a tutte le info al riguardo, come gli orari di iscrizione ed i premi, vi rimando alla pagina ufficiale del torneo, disponibile qui.
La SCGCON di Philadelphia
In occasione del Prerelease di The Brothers’ War, torna anche la SCG Convention che si terrà, questa volta, a Philadelphia. Come sempre, tantissimi eventi distribuiti su tre giorni (da venerdì a domenica), tra cui mi preme segnalare:
- Pioneer da 30k dollari di premi, sabato e domenica
- Modern domenicale da 5k dollari di premi
- Pioneer domenica da 5k dollari di premi
Come ormai tutti sappiamo, SCG non offre più il coverage dei suoi eventi. Tuttavia, tornate lunedì prossimo per dare un’occhiata assieme a noi alle migliori decklist del weekend.
I WPNq di questa settimana
Questo fine settimana pochissimi eventi, data la presenza dei tornei di Prerelease. L’unico WPNQ al momento programmato è:
- 13 Novembre Domenica – Taverna del Gargoyle NA – Pioneer
https://www.facebook.com/events/1092453394807907
Per questa settimana è tutto, a presto!
Commenti recenti