Le celebrazioni, a Las Vegas, per i 30 anni di Magic
Il prossimo fine settimana ci sarà il primo dei vari festeggiamenti live per il trentennale di Magic. L’evento si svolgerà a Las Vegas, per una 3 giorni di Magic che doveva essere per tutti (o almeno per tutti gli Americani), ma probabilmente non lo sarà. I ticket sono infatti tutti sold out, e senza biglietto sarà impossibile accedere alla location. Per chi volesse provare a vivere l’esperienza di questo evento, rimane il ticket da “remoto” che permette, per 30 dollari, di collegarsi tramite Twitch ad alcuni eventi Q&A con figure iconiche del mondo di Magic (maggiori info le trovate qui). Per tutti gli altri rimane solo la speranza di poter partecipare ad un qualche evento simile che, magari, si svolgerà il prossimo anno, sperando almeno di poter avere l’accesso garantito alla location.
I risultati delle NRG Series di Newark
A Newark, lo scorso weekend, si è disputata una nuova tappa delle NRG Series, con due main eventi distinti:
- Team Constructed (Pioneer, Modern, Legacy), giocatosi sabato 22 e domenica 23
- Modern, giocatosi domenica 23
Entrambi gli eventi non hanno avuto grande affluenza (57 teams all’evento a squadre, 102 all’evento Modern domenicale), ma ci sono comunque tante decklist da guardare.
Per quel che riguarda l’evento a squadre ed il formato Legacy, in top 8 troviamo 2 copie di Doomsday, 2 copie di 4C Control, Elfi, MonoRed Painter, Death & Taxe e Grixis Midrange, che gioca comunque Doomsday nelle sue 75. Per quel che riguarda la porzione Modern, vediamo il ritorno di Selesnya Heliod, assieme ai Tier 1 del formato (e non solo) come Azorius Hammer, Golgari Yawgmoth, 5C Creativity, Azorius Control, Rakdos Scam, Jeskai Breach e Temur Scapeshift. Infine, in Pioneer, MonoGreen Devotion la fa da padrone con 5 copie in top 8, assieme ad Azorius Control, Bant Spiriti e Rakdos Sacrifice.
Tutte le decklist dell’evento sono disponibili alla pagina di MTGMelee del relativo torneo.
Passando al Modern domenicale, in top 8 troviamo un grande dominio di mazzi Control: dal classico Azorius si passa ora alle nuove versioni 5 Colori con Leyline Binding, Wrenn and Six e, spesso, anche Omanth, Locus of Creation. In top troviamo anche Azorius Hammer, Grixis Shadow, Jeskai Breach e Golgari Yawgmoth. Anche per questo evento sono disponibili tutte le decklist al seguente link.
I WPNq della settimana
Il prossimo weekend continuano i WPNq. Di seguito l’elenco aggiornato di quelli che sono riuscito a reperire:
-
29 Ottobre Sabato – Acarnum Pomigliano D’Arco (NA)
-
29 Ottobre Sabato – Comix Cafè Grosseto – Standard
-
29 Ottobre Sabato – Defcon Castellanza (VA)
-
30 Ottobre Domenica – Defcon Castellanza (VA)
- 30 Ottobre Domenica – Planet Fun Rovato (Brescia) – Pioneer
https://www.facebook.com/events/422232666731643 - 30 Ottobre Domenica – The Magic Spot Bari – Pioneer
https://www.facebook.com/events/805599250498502/805599270498500/
E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!
Commenti recenti