Settimana 42

Le decklist di Varsavia e la 9a edizione del Torneo Medio di Magic

Com’è andata al LMS di Varsavia

Direi non molto bene, a giudicare dai numeri del Grand Open Qualifier, che fa registrare solo 160 iscritti, in linea con i numeri di Amsterdam. Il numero di partecipanti al Classic Qualifier non è invece disponibile su MTG Melee, perciò ci accontenteremo di guardare la top 8. Partiamo però da quella del GOQ dove, sul gradino più alto del podio, troviamo l’italiano Andrea Piemonti alla guida di MonoGreen Devotion. Gli altri archetipi della top sono 5C Fires of Invention (archetipo che sfrutta l’incantesimo rosso ed Enigmatic Incarnation per generare un motore di value ed avere al contempo un tutore per la maggior parte delle carte del mazzo), Rakdos Sacrifice, Jund Combo con Bolas Citadel, Rakdos Midrange, Izzet Midrange (senza Arclight Phoenix) e altre due copie di MonoGreen Devotion. Tutte le decklist della top 8 del GOQ sono disponibili a questa pagina.

Per quanto riguarda il Classic Qualifier, a vincere è Dimitar Erinin alla guida di Temur Combo, archetipo che sfrutta Grinning Ignus e Birgi, God of Storytelling, per generare infinito mana e infinite trigger “Enters the battlefield” da sfruttare con spell come Witty Roastmaster o Defiler of Instinct. A seguire troviamo due copie di Abzan Greasefang, una copia di 5C Fires of Invention, due copie di MonoGreen Devotion, MonoRed Aggro e Azorius Control. Le decklist complete le potete trovare a questo indirizzo.

I WPNq del prossimo weekend

Proseguono i WPNq che, anche nel prossimo fine settimana, ci occapagnano verso il Legacy European Championship di Napoli. Di seguito trovate l’elenco degli eventi del prossimo weekend:

Il Torneo Medio di Magic  – Nona edizione

Domenica 23 ottobre torna l’appuntamento, per i giocatori di Milano e non solo, con il Torneo Medio di Magic. Per l’occasione, i main event saranno 3, uno Modern in partenza alle 10.30 del mattino, uno Commander Centurion che partirà alla stessa ora e uno Pioneer in partenza alle 11.30. La location sarà la solita, e cioè la Casa dei Giochi di Milano in Via Sant’Uguzzone. Se volete preiscrivervi ai diversi tornei e consultare tutte le informazioni a riguardo, potete dare un’occhiata alla relativa pagina Facebook.

E con questo è tutto anche per oggi, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *