Settimana 40

La nuova stagione dei WPNq ed il secondo MOCS 2022

Il flop del LMS Amsterdam

Doveva essere il primo grande evento del secondo round del Legacy European Tour, ma si è rivelato il primo grande flop del ritorno al competitivo in Europa. Con soli 134 players al Grand Open Qualifier e appena 43 al Classic Qualifier, il LMS di Amsterdam è stato il peggiore evento, in termini di affluenza, della gestione targata Legacy.

Per quanto riguarda i risultati, il Grand Open Qualifier lo vince Oscar Christensen alla guida di Golgari Yawgmoth, archetipo che troviamo in altre due copie tra i migliori 8 del torneo.  Tra gli archetipi della top troviamo anche Rakdos Scam, Dredge, Hardened Scales, 5C Zoo e 5C Creativity. Se volete dare un’occhiata alle decklist complete, potete aprire il seguente link.

Il Legacy European Tour prosegue con la prossima tappa, che si giocherà a Varsavia nel weekend centrale di ottobre (14-16/10). Tutte le info sulla prossima tappa le trovate qui

La SCG CON Dallas

Il prossimo fine settimana tornano gli eventi targati Star City Games con la SCG CON di Dallas. Si parte il venerdì con un doppio Trial in formato Modern, in preparazione del main event del sabato, sempre in formato Modern, che mette in palio 30k di premi da distribuire tra la top 32. La domenica ci saranno  altri due big event, nei formati Modern e Pioneer, entrambi con 5k di dollari di premi.

Inoltre, durante tutto il weekend ci saranno tornei di Unfinity, del Commander di Warhammer 40k e anche tornei di Flesh and Blood. Se volete dare un’occhiata al programma completo della 3 giorni, lo potete trovare qui.

Ripartono i WPNq

Già a partire dalla scorsa domenica, quella del 2 ottobre, sono ripartiti i WPNq per il secondo Regional PTQ, che si volgerà a Napoli a metà marzo. Il calendario inizia già a riempirsi, visto che la stagione è piuttosto corta e i weekend a disposizione sono pochi. Eccovi intanto quelli del prossimo fine settimana:

Il MOCS Season 2 2022

Sabato 08 ottobre torna anche il MOCS, il torneo che vede scontrarsi i giocatori che hanno ottenuto i migliori risultati su Magic: Online negli ultimi mesi. Gli 8 giocatori si sfideranno in 3 round di Limited (il formato è Modern Cube) + 3 round di Constructed (formato Pioneer). Se da entrambe le porzioni di torneo uscirà un solo vincitore, questo sarà il nuovo campione, altrimenti si giocheranno le finali tra i migliori due giocatori rispettivamente della porzione Limited e di quella Constructed. L’evento può essere seguito su Twitch a partire dalle 19.00, ora italiana.

E con questo è tutto per la settimana, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *