Settimana 38

Sta arrivando la prima Arena Championship

I risultati del LMS di Parigi

Al main event del Legacy Magic Showdown di Parigi, dove si sono affrontati 500 players, è l’italiano Daniele Frontuto a salire sul gradino più alto del podio, alla guida di Grixis Shadow. Oltre all’archetipo del vincitore, in top 8 troviamo anche U/W Control, Rakdos Scam, Zoo 5C, Living End, 5C Creativity e due copie di Hammer Time (Azorius e MonoWhite).

Se volete dare un’occhiata ai risultati completi del Grand Open Qualifier, date un’occhiata alla pagina dell’evento disponibile su MTGMelee, dove trovate anche le win rate dei vari archetipi e i risultati di tutti i turni di Svizzera.

Per quanto riguarda il Classic Qualifier da 180 giocatori, dove il formato era Sealed di Dominaria United, a salire sul gradino più alto del podio è stato Yiannis Kyriazis.

La prossima tappa del Legacy European Tour si disputerà ad Amsterdam l’ultimo fine settimana di settembre (quindi tra meno di due settimane) e qualificherà per il secondo Legacy European Championship, che si terrà a Napoli a marzo 2023. Potete trovare tutte le date delle prossime tappe degli eventi targati Legacy sul loro sito ufficiale. Vi ricordo che dopo Amsterdam ci sarà Varsavia, poi Sofia (che sarà il Qualifier europeo della prima season) e infine Barcellona.

L’Arena Championship 1

Il prossimo fine settimana, i migliori players di Magic: Arena, qualificatisi tramite i Qualifier Weekend degli ultimi mesi, si sfideranno nella prima Arena Championship della storia. Il torneo sarà multiformato con 3 roun di Dominaria United Draft al day 1, seguiti da 3 turni di Alchemy BO3. Durante il day 2 si disputeranno altri 3 turni di Alchemy, seguiti dalla top 8, nello stesso formato. Il torneo si disputerà sabato 24 settembre (day 1), con inizio della porzione di Draft previsto per le 17.00, ora italiana, e domenica 25 settembre (day 2), a partire dalle 18.00 ora italiana. Non ci sono informazioni su di un eventuale streaming, ma immagino che il torneo verrà trasmesso su Twitch alla solita pagina. Rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti nei prossimi giorni.

L’ultimo round dei WPNq della prima stagione

Quelli del prossimo weekend saranno gli ultimi WPNq a qualificare per il Legacy European Championship di Sofia. Di seguito trovate l’elenco dei tornei a cui potrete partecipare il prossimo weekend:

Come potete vedere dal lungo elenco, l’organizzazione dei WPNq non è stata sicuramente dei migliori, visto che ne abbiamo ben 9 in un solo weekend. Il lato positivo è che, per chi abita al nord Italia, la scelta è veramente molto vasta, e non sarà difficile trovare un evento vicino a casa. Va un po’ peggio (come sempre) per i giocatori del sud, che potranno comunque “scegliere” tra Caserta e Foggia.

E con questo è tutto per oggi, ci sentiamo la prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *