Settimana 34

Dominaria all'orizzonte

Com’è andato il Legacy Magic Showdown di Copenhagen

Definire un flop un evento del genere potrebbe essere eccessivo, ma radunare meno di 500 giocatori (477 per l’esattezza) al primo big event Modern dopo due anni di pandemia mi pare veramente un pessimo risultato. Complici i commenti, sicuramente poco lusinghieri, sull’organizzazione del LMS di Bologna, complice una riduzione del prize pool dei vari side events, uniti ad una capitale europea sicuramente poco abbordabile, a livello economico, rimangono innegabili i fatti. E intanto, Legacy non ha ancora comunicato la location del Magic Showdown di Parigi, a meno di un mese dalla partenza. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma le prospettive non sono buone.

Ma passiamo ai risultati del main event, e facciamo i complimenti a Gianluca Boaretto che si aggiudica il main event alla guida di TitanShift, battendo in finale Christoffer Larsen alla guida di 4C Elementali. In top 8 troviamo anche Joel Larsson alla guida di 4C Living End, assieme a Murktide, 4C Glimpse, 2 copie di Hammer Time e 4C Creativity con Primeval Titan. Potete trovare tutte le decklist della top 8 a questo indirizzo.

Com’è andata la SCG CON di Baltimore

A guardare i numeri, sicuramente meglio del LMS di Copenhagen. Al main event Team Constructed hanno infatti partecipato 177 squadre differenti (per un totale di 531 giocatori), mentre i tre tornei domenicali da 5k di premi ciascuno, nei formati Pioneer, Modern e Legacy, hanno avuto rispettivamente 132, 187 e 115 partecipanti. Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni riguardo a questo evento oltreoceano, se si escludono i risultati dei 4 big event, tutti disponibili su MTG Melee. Ma andiamo con ordine.

Team Constructed top 6 (Legacy – Modern – Pioneer)

Pioneer 5K

  1. Izzet Phoenix
  2. MonoGreen Devotion
  3. MonoBlue Spirits
  4. Abzan Greasefang
  5. Grixis Control
  6. Rakdos Midrange
  7. Bant Humans
  8. Rakdos Midrange

Modern 5K

  1. Yawgmoth
  2. Grixis Field Combo
  3. Izzet Murktide
  4. Izzet Murktide
  5. Boros Burn
  6. 4C Yorion
  7. Amulet Titan
  8. Yawgmoth

Legacy 5K

  1. Jeskai Delver
  2. Elves
  3. MonoBlue 8-Cast
  4. Jeskai Painter
  5. Sharkstill
  6. Death and Taxes
  7. Izzet Delver
  8. Rakdos Reanimator

Potete trovare tutti gli eventi della SCG CON di Baltimore, a questa pagina di MTGMelee.

Gli spoiler di Dominaria United

A metà della scorsa settimana sono partiti gli spoiler del nuovo set Standard di Magic, in uscita agli inizi di settembre. Tra le varie carte rivelate, quella che ha attirato più l’attenzione è stata sicuramente l’illustre ristampa di Liliana of the Veil, che potrà così essere giocata in Standard, Pioneer ed in tutti i formati disponibili su Magic: Arena. Potete trovare l’elenco completo delle carte già spoilerate a questo indirizzo.

Con gli spoiler di Dominaria chiudiamo l’appuntamento di oggi. Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *