Settimana 33

Il secondo LMS sta arrivando a Copenhagen

Il secondo LMS della stagione: Copenhagen

Dopo il LMS di Bologna, i big event europei tornano il prossimo fine settimana, nella cornice della capitale danese Copenhagen. Peccato che le premesse non siano delle migliori visto che, dopo i feedback critici della 3 giorni di Bologna, i vertici di Legacy non siano affatto corsi ai ripari. Anzi. I premi dei diversi side event sono stati ridotti, soprattutto quelli degli eventi Level UP!, mentre i costi sono aumentati. Anche i costi dei premi al Prize Wall sono aumentati, rendendo i side event veramente poco appetibili. I premi dei due main event (Grand Open Qualifier e Classic Qualifier) sono invece rimasti praticamente invariati.

Infine, vi ricordo i formati. Il GOQ sarà Modern, mentre il CQ sarà Sealed di New Capenna. Se volete dare un’occhiata al programma completo della 3 giorni, con tutti gli eventi, i costi ed i premi, aprite questa pagina.

Il Qualifier weekend su Magic: Arena

Il prossimo fine settimana torna l’evento che qualifica alla prima Arena Championship del nuovo corso. Il formato del Qualifier di Agosto è Alchemy BO3, lo stesso formato del Qualifier Play-In che potrete giocare venerdì 19/08. Le finestre di ingresso per iscriversi sono le solite, così come gli orari in cui giocare e i premi. In ogni caso, trovate tutto riassunto in questa pagina.

Vi ricordo che il Qualifier Weekend non è aperto a tutti, ma solo a quelli che hanno ottenuto la qualificazione tramite la scorsa stagione ladder, oppure tramite il Qualifier Play-In.

La SCG CON di Baltimore

Il prossimo weekend ritorna la StarCity Games Convention, questa volta a Baltimora. Il programma della 3 giorni è denso di eventi, che vi riassumo brevemente:

  • Venerdì 19/08: Doppio Team Constructed Trial, in preparazione del main event di sabato;
  • Sabato 20/08: main event Team Constructed (Legacy, Modern e Pioneer)
  • Domenica 21/08: Modern 5K, Pioneer 5K e Legacy 5K

Inoltre, durante le 3 giornate ci saranno anche vari eventi di Flesh and Blood. Il programma completo lo trovate al link proposto ad inizio paragrafo. Non ci sono informazioni riguardo la presenza di un eventuale coverage.

Ripartono i WPNq

In relatà il prossimo weekend ci sarà un solo WPNq, a Ravenna. Il grosso dei tornei ripartirà dal weekend successivo, quello del 28 agosto. Di seguito i dettagli per l’evento di Ravenna.

E con questo è tutto anche per oggi. Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *