Settimana 30

Ancora aggiornamenti su Magic: Arena e un nuovo Arena Open

Le migliori decklist del Classic Qualifier di Bologna

Ad inizio della scorsa settimana, Legacy ha pubblicato le decklist della top 8 del Classic Qualifier di Bologna. Le potete trovare tutt disponibili a questa pagina.

Di seguito vi lascio l’elenco dei giocatori con a fianco i rispettivi archetipi giocati:

  • Nazareno Parlato Rovella, vincitore – Jeskai Hinata Control
  • Ciurli Alessandro – Esper Control
  • Achim Cosmin – Temur Werevolves
  • Gonzalez Romero “Playmobil” David – Jeskai Hinata
  • Estratti Samuele – Jeskai Hinata
  • Mun Tian Fa – Jeskai Hinata
  • Mellon Marco – Naya Runes
  • Oller Ivan Boza – Grixis Vampires

Era da un po’ di tempo che non si vedeva un big event live in formato Standard, ma il formato è rimasto sostanzialmente lo stesso di un paio di mesi fa. Soltanto la rotazione di settembre potrà, finalmente, dare nuova linfa vitale al formato.

Continuano i WPNq

Non ho molti aggiornamenti sui risultati dei WPNq del weekend appena trascorso. Tuttavia, se volete andare a giocare questo fine settimana, eccovi il calendario dei WPNq del 30-31 luglio:

Cosa succederà su Magic: Arena la prossima settimana

L’Arena Open

Il prossimo fine settimana torna l’Arena Open, in formato Limited di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate. Rispetto al passato, cambiano le modalità del day 2. Di seguito vi faccio un recap di come funzionerà, dal prossimo weekend, l’interno torneo:

  • Day 1 in formato Sealed, a scelta BO1 oppure BO3. Stessi costi del passato (25k gold o 5k gemme) e stesse modalità di qualificazione al day 2 (7 win per il Bo1, 4 win per il BO3);
  • Day 2 in formato Draft BO3 per tutti. Si disputeranno però 2 draft, invece di 1;
  • Il primo Draft si dovrà svolgere tra le 15.00 e le 17.00, ora italiana, e si avrà tempo fino alle 21.00 per giocare. Se si ottiene una singola loss si viene eliminati dal day 2 altrimenti, con 3 win, si potrà giocare il secondo Draft;
  • La finestra per il secondo Draft è tra le 21.00 e le 23.00 ora italiana, e si avrà poi tempo fino alle 3 di notte per giocare. Per ottenere il minimo premio in denaro basta una singola win al secondo Draft. Con 2 o 3 win il premio aumenta, fino a raggiungere il premio massimo (2500 dollari).

Rispetto al passato, la nuova modalità del day 2 è probabilmente più sfidante visto che, per ottenere il premio in denaro, non possiamo permetterci nessuna loss per 4 round di fila. E’ anche vero che sono sufficienti meno win sia per ottenere il premio in denaro, che per ottenere il prize pool massimo. Vedremo i feedback dei giocatori il prossimo fine settimana.

Vi ricordo che trovate tutte le info sul prossimo Arena Open alla pagina dedicata.

Nuove Anthology per Historic ed Explorer

Durante la prossima settimana saranno rilasciate due nuove Anthology, per Magic: Arena, dedicate rispettivamente ai formati Explorer ed Historic. Nella prima troveremo sicuramente Supreme Verdict e Kalitas, Traitor of Ghet, mentre la seconda vedrà sbarcare, per la prima volta su Magic: Arena, Tarmogoyf. Le altre carte delle due Anthology saranno rese note nel corso della settimana, e i due pacchetti saranno disponibili all’acquisto a partire da giovedì 28 luglio. Trovate qui l’annuncio ufficiale Wizards, con alcune altre carte dei due pacchetti già spoilerate. Il costo di ciascun pacchetto sarà pari a 25k gold o 4k gemme.

E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *