Settimana 22

Torna il 4 Seasons Tournament

Il 4 Seasons Spring

Il prossimo fine settimana tornano gli eventi targati 4 Seasons nella sede del circolo Arci Benassi di Bologna. Questa volta, gli organizzatori fanno le cose in grande, con una 3 giorni di eventi molto ricca. Andiamo a vedere insieme il programma:

  • Venerdì 3 giugno: Main event Team Trio (Vintage, Legacy e Modern), tutti e 3 i formati con diverse proxy ammesse
  • Venerdì 3 giugno: Commander Multiplayer
  • Venerdì 3 giugno: side event nei formati Modern, Legacy e Vintage Cube
  • Sabato 4 giugno: Main event Modern
  • Sabato 4 giugno: Italian Legacy Invitational
  • Sabato 4 giugno: Super Vintage
  • Sabato 4 giugno: Super Old School
  • Sabato 4 giugno: vari side event
  • Domenica 5 giugno: Main event Legacy
  • Domenica 5 giugno: Super Commander Centurion
  • Domenica 5 giugno: vari side event

Come vedete, calendario ricchissimo per quella che si annuncia una tre giorni di altissimo livello. Costi, premi e modalità di iscrizione sono disponibili alla pagina Facebook ufficiale dei tornei.

Il CommandFest Richmond

In occasione dell’uscita del nuovo set interamente dedicato a Commander (vedi meglio al prossimo paragrafo), la Wizards sta organizzando delle sorta di GP interamente dedicati a questo formato. Il primo è il CommandFest Richmond, che si terrà dal 03 al 05 di giugno, con una tre giorni di eventi dedicati al prerelease di Commander Legends – Battle for Baldur’s Gate ma non solo. Ci saranno infatti anche altri tornei, tutti rigorosamente Commander, per non deludere gli appassionati. Qui trovate il programma completo dei tornei del prossimo weekend a Richmond.

Il Prerelease di Commander Legends – Battle for Baldur’s Gate

Il prossimo fine settimana, nel vostro negozio di fiducia, potrete mettere le mani, in antemprima, sul nuovo set interamente dedicato al Commander. L’espansione, progettata appositamente per il formato Limited, contiene sia carte nuove che ristampe e potrà essere giocata nei formati Draft e Sealed con regole simili a quelle di una normale partita Commander, dove sarà obbligatorio avere un comandante per poter giocare il proprio mazzo. Se volete dare un’occhiata alla lista completa delle carte del set, potete guardare la visual gallery ufficiale.

Alchemy: Streets of New Capenna

Come annunciato nell’ultimo articolo settimanale su Magic: Arena, con l’aggiornamento del 2 di giugno arriva un nuovo set di Alchemy sulla piattaforma digitale. Stiamo ovviamente parlando delle carte legate a Streets of New Capenna, che condividono alcune delle meccaniche del nuovo set. Per “festeggiare” la nuova uscita ci saranno alcuni eventi, come una Alchemy Metagame Challenge, un Alchemy Premier Draft e il classico evento “Into the Future” per provare gratuitamente le nuove carte. Trovate il calendario completo degli eventi delle prossime settimane qui, mentre le carte incluse nel nuovo mini set non sono ancora state spoilerate ad oggi.

E con questo è tutto per oggi, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *