Il King of Magic di Bologna
Il prossimo fine settimana tornano gli eventi del King of Magic nel capoluogo emiliano, con un doppio main event in due diversi formati:
- King of Magic Modern, domenica 08/05, partenza torneo ore 10.30
- Sognando un Geddon, main event Pauper, domenica 08/05, partenza torneo ore 10.00
Inizialmente i due tornei si sarebbero dovuti svolgere su due giornate diverse (sabato e domenica) ma, a causa di problemi con la location, entrambi gli eventi sono stati spostati a domenica 08/05. Per avere tutte le info sul doppio torneo, sui premi e sulla location, date un’occhiata alle pagine ufficiali relative ai due eventi: Sognando un Geddon – KOM Modern.
I risultati della SCG CON di Pittsburgh
Anche l’ultima SCG Convention è andata piuttosto bene, con quasi 180 team all’evento Team Seled, e più di 600 players tra i 4 tornei Legacy e Modern (del venerdì e della domenica). Sicuramente qualcosa in meno rispetto ai big event Modern a cui ormai ci eravamo abituati, ma comunque ottimi risultati in termini di affluenza. Andiamo ora a vedere come sono andati i 4 main event Constructed.
Il Modern del venerdì ha una top 8 piuttosto varia: sul gradino più alto del podio troviamo 4C Elementals, ma il resto della top 4 è molto più interessante, con archetipi fuori dai radar come Temur Reclamation, Rakdos Goblin e Jund. Tra gli altri archetipi, particolarmente interessanti e da segnalare sono 5C Yorion (mazzo creature based con diverse combo al suo interno e tanti tutori come Chord of Calling ed Eladamri’s Call) e Mono Red Prison (con carte come Chalice of the Void, Ensnaring Bridge e Blood Moon). Troviamo invece minore varietà nel Modern domenicale, dove la top 8 è abbastanza a senso unico con 4 copie di 4C Blink/Elementali (ed è proprio una di queste a salire sul gradino più alto del podio), assieme a 2 copie di Izzet Murktide, Amulet Titan e U/W Control.
Per quel che riguarda il Legacy, sia venerdì che domenica troviamo parecchi archetipi diversi nelle due rispettive top. Il venerdì, oltre alla lista di Selesnya Depths, che si aggiudica il torneo, vi segnalo anche due copie di Mono Red Prison, diversi mazzi Control blue based e Mono Blue Affinity. Anche il Legacy domenicale viene vinto da una lista di Depths, questa volta Naya, seguito da Grixis Control, Jeskai Control e Izzet Delver. Il resto della top è composto da altre due copie di Delver U/R, Doomsday e Lands.
Se volete vedere tutte le liste dei due tornei, potete aprire i seguenti link, che rimandano ad MTGMelee:
I tornei su Arena del prossimo weekend
Da ultimo, vi ricordo cosa potrete giocare su Magic: Arena a partire da venerdì prossimo.
Per cominciare, potrete cimentarvi in una nuova edizione della Metagame Challenge, questa volta in formato Explorer. Se non avete ancora avuto modo di provare il nuovo formato che dovrebbe traghettarci fino a Pioneer, potete cercare un po’ di liste su MTGAZone.
Se invece volete giocare Standard, Crokeyz organizza il suo solito evento post uscita di una nuova espansione, in formato BO3. Potete registrarvi alla pagina ufficiale dell’evento, disponibile su MTGMelee. Vi ricordo che il torneo si svolge su due giornate (sabato 7 e domenica 8 maggio) e che l’iscrizione è gratuita.
E con questo è tutto anche per oggi, a presto!
Commenti recenti