Settimana 16

E' ora di scendere per le strade di New Capenna

Le migliori decklist dell’Arena Open

Lo scorso weekend si è teenuta l’ultima edizione, in termini temporali, dell’Arena Open.  Il formato era Historic e, come accade spesso, MTGAZone ha raccolto le migliori decklist del day 1 (best of 1) e del day 2 (best of 3). Di seguito vi lascio i link per visualizzarle tutte:

Se per quanto riguarda la porizione Best of 1 non c’è molto da dire, per la parte Best of 3 si possono fare alcune considerazioni. Tra le decklist raccolte troviamo infatti un’ampia diversità di archetipi, da Selesnya Lifegain a Jeskai e Azorius Control, passando per grandi classici del formato (Golgari Food) e nuove aggiunte (Azorius Affinity). E’ abbastanza interessante notare come non ci siano liste di Izzet Phoenix tra quelle raccolte su MTGAZone, che non significa che nessun giocatore sia andato a “soldi” con questo archetipo, ma è comunque un segnale che mi fa pensare ad un calo del dominio di questo archetipo nel formato.

Lo spoiler di New Capenna è completo

Già da un paio di giorni lo spoiler della nuova espansione di Magic, Streets of New Capenna, è completo e disponibile alla consultazione sul sito ufficiale Wizards. Queesto significa che manca ormai poco all’uscita del nuovo set sia in cartaceo che sulle piattaforme digitali. A questo proposito vi ricordo le date principali:

  • 22, 23 e 24 aprile: prerelease cartaceo
  • 28 aprile: release su MTGO ed MTGA
  • 29 aprile: release cartaceo

Diversamente da come eravamo abituati in passato, per New Capenna il cartaceo torna al primo posto, con gli eventi di prerelease che si svolgeranno prima della release sulle piattaforme digitali. Vedremo se questa mossa contribuirà aiuterà i numeri dei prerelease, che comunque stavano già andando bene negli ultimi tempi. Se volete partecipare ad uno di questi eventi, contattate il vostro negoziante di fiducia.

Il torneo medio di Magic – 8a edizione

Domenica prossima torna il Torneo Medio di Magic, organizzato dal Giocatore Medio di Magic, come sempre al circolo Sant’Uguzzone di Milano. Il torneo si svolgerà nella giornata di domenica 24 aprile e ci saranno due main event:

  • Modern, inizio torneo ore 10.30
  • Commander Centurion, inizio torneo ore 11.30

Se volete iscrivervi, potete guardare l’evento su Facebook, dove trovate i costi e le modalità di iscrizione per partecipare ai tornei.

E anche per il lunedì di Pasqua è tutto, alla prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *