Settimana 13

Alchemy sotto i riflettori

I risultati del torneo Alchemy di Crokeyz

Durante il weekend appena concluso si è tenuto un grosso torneo Alchemy, organizzato dallo streamer Crokeyz sulla piattaforma MTGMelee. L’evento ha fatto registrare ben 180 partecipanti e si è concluso ieri, con una top 8 di tipo Double Elimination. Di particolare interesse è stata proprio la composizione della top, dove troviamo praticamente solo Rakdos (mixati fra Midrange e Sacrifice), inframezzati da un Grixis (che è praticamente Rakdos Midrange con un paio di carte diverse), un Orzhov e un MonoGreen Aggro. Il formato sembra quindi essere abbastanza bruttino, nonostante gli sforzi della Wizards per far piacere (e far giocare) il nuovo formato ai players di Arena. Il nero è, almeno per ora, il colore migliore, grazie a due aggiunte proprio dall’ultimo set (Painful Bond e Undercity Plunder), insieme a Citystalker Connoisseur, proveniente dalla prima espansione di Alchmy. Anche il rosso pare in una buona posizione, grazie a Fable of the Mirror Breaker e alla nuova aggiunta, Molten Impact.

Per la cronaca, a vincere l’evento è proprio Rakdos Midrange, nelle mani di mirakurufait. Se volete dare un’occhiata a tutte le liste, potete guardare l’evento completo su MTGMelee.

Per questo lunedì non c’è molto altro: il prossimo weekend non ci sono grandi eventi in programma (sicuramente ci sarà qualche MCQ su Magic: Arena, ma poco altro) e anche in real non ci sono grandi tornei. Se siete interessati al Modern, vi consiglio di buttare un’occhio alle liste dell’ultima Modern Challenge, con molti spunti interessanti in un formato post-Lurrus.

E con questo è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *