Settimana 10

Arriva la Mythic Championship di Neon Dynasty

La Mythic Championship di Kamigawa Neon Dynasty

A partire dal prossimo venerdìì, 11 marzo, alcuni tra i migliori giocatori al mondo si sfideranno per ottenere il titolo di campione della Mythic Championship di Kamigawa Neon Dynasty. L’evento si svolgerà su 3 giornate:

  • Venerdì 11/03, round 1-3 (Alchemy) e 4-7 (Historic), diretta su Twitch a partire dalle 17.00 ora italiana
  • Sabato 12/03, round 8-11 (Alchemy) e 12-15 (Historic), diretta su Twitch a partire dalle 17.00 ora italiana
  • Domenica 13/03, top 8 double elimination in formato Alchemy, diretta su Twitch a partire dalle 16.00, ora italiana

Le decklist di tutti i partecipanti saranno disponibili al sito ufficiale Wizards a partire da giovedì 10/03. Tutte le info complete sugli orari ed il formato della prossima Mythic Championship le trovate qui. Il live coverage sarà invece disponibile alla solita pagina Twitch.

Il King of Magic nel 2022

Domenica 13 marzo riparte il King of Magic, dopo lo stop imposto ad inizio anno causa Covid. La location è la solita (UESM, Casa dei Giochi), mentre i main event saranno tre: King of Modern, King of Pauper e King of Centurion. Gli eventi inizieranno tutti in mattinata, con il Modern che sarà il primo a partire attorno alle 10.30. Qui trovate tutte le info del caso, inclusi costi e modalità di registrazione.

La banlist a sorpresa di oggi

Oggi, senza annunci di sorta e totalmente a sorpresa, la Wizards ha pubblicato una nuova banlist che ha interessato Modern, Pioneer e Pauper. Nei primi due formati, Lurrus of the Dream-Den è bandito, mentre nel terzo, i cambiamenti sono stati diversi:

  • Galvanic Relay è bandita
  • Disciple of the Vault è bandito
  • Expedition Map non è più bandita

Un bel cambiamento, sia per i due formati “Eternal” che per il Pauper, che ha subito parecchi cambiamenti nel giro degli ultimi mesi. Se volete dare un’occhiata all’annuncio, dove trovate le motivazioni ufficiali dei nuovi cambiamenti, potete dare un’occhiata qui. Per quanto riguarda il Pauper, la Wizards ha scritto invece un articolo dedicato, che potete leggere a questo indirizzo.

I risultati delle Nerd Rage Gaming Series

Lo scorso weekend si sono tenute le NRG Series a Chicago con due main event, Team Constructed (Modern e Legacy) e Modern. Per quanto riguarda il Modern, andando a dare un’occhiata alle top 8 dei due eventi, vediamo come gli archetipi con Lurrus siano dominati, con la presenza di diverse copie di Grixis Shadow e Hammer Time. Gli archetipi che invece facevano risultato anche prima del ban di Lurrus, e che non possono far altro che uscire più forti dopo la ban list di oggi, sono Amulet Titan e Tron, entrambi presenti nelle top degli eventi di questo weekend.

Per la porzione Legacy, formato che non è stato toccato dai ban di oggi, troviamo invece come Izzet Delver sia ancora al vertice del formato, con ben due copie nelle migliori 8 dell’evento a squadre. Troviamo poi una copia di Jeskai Combo, che sfrutta l’interazione tra Hullbreacher e Day’s Undoing, Naya Depths, 4C Loam, Dimir Artefatti con il nuovissimo Kappa Cannoneer, 4C Control e Death & Taxes.

Potete trovare tutte le liste dei due eventi ai seguenti link: Team TrioModern.

Anche per oggi abbiamo finito, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *