Settimana 9

Novità ad Alchemy e tornei Constructed

Chi ha vinto il terzo MOCS del 2021

Nathan Steuer si è aggiudicato il titolo di campione dell’ultimo MOCS del 2021, alla guida di Grixis Shadow (per quanto riguarda la porzione Constructed). Potete leggere le decklist di tutti gli 8 partecipanti a questo link. Gli archetipi giocati dagli 8 player sono tra i migliori del Modern attuale, e non c’è molto da aggiungere.

Cambiamenti ad Alchemy, Historic e alle date di release di Streets of New Capenna

Lo scorso 24 febbraio, la Wizards ha annunciato una serie di nuovi bilanciamenti che interesseranno il formato Alchemy. L’obiettivo principale è stato quello di rendere giocabili alcune meccaniche attualmente poco utilizzate in Constructed (Zombie e Foretell), e contemporaneamente depotenziare ancora un po’ Town-Razer Tyrant, la carta oggettivamente più forte del set. La Wizards ha annunciato anche il release del nuovo set di Alchemy relativo a Kamigawa: Neon Dynasty, che arriverà su Arena dopo la prossima Mythic Championship, in programma a partire dal 11 di marzo. Trovate tutti i cambiamenti a questo indirizzo.

Nella stessa occasione la Wizards ha anche annunciato il grande ritorno di una delle vecchie icone dello Standard, in Historic. Stiamo parlando di Fires of Invention, che torna legale in Historic dopo essere stata depotenziata: adesso il suo casting cost è pari a 4R, invece di 3R come in passato.

Da ultimo, ci saranno alcuni cambiamenti nelle data di uscita di Streets of New Capenna, rispetto alle espansioni precedenti. Il nuovo set, in uscita ad aprile, vedrà infatti lo svolgimento degli eventi di Prerelease una settimana prima dell’uscita dell’espansione in digitale. Fino a Kamigawa: Neon Dynasty, infatti, il release in digitale avveniva un giorno prima della data di Prerelease cartaceo. Con questa mossa, la Wizards sembra voler dare maggiore attenzione al cartaceo, riportando la gente in negozio per testare, di nuovo in antemprima, le carte della nuova espansione. Vedremo se la scelta sarà confermata anche per l’uscita degli altri set dell’anno. Potete trovare un recap delle date di uscita in questo articolo.

Tornano le Nerd Rage Gaming Series

Il prossimo weekend tornano gli eventi organizzati dal negozio Nerd Rage Gaming, con due eventi, uno in formato Team (Legacy, Modern e Limited) e l’altro in formato Modern. Potete trovare entrambi gli eventi su MTG Melee, a questa pagina. I due tornei saranno anche trasmessi in live coverage su Twitch alla pagina ufficiale del negozio.

Anche per oggi è tutto, al prossimo lunedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *