Settimana 6

Neon Dynasty sbarca in digitale

Release digitale e Prerelease di Kamigawa: Neon Dynasty

Lo spoiler di Neon Dynasty è completo e lo potete trovare sul sito Wizards. Ed è per questo che, da giovedì 10, potrete giocare con le carte del nuovo set sia su MTGO che su MTGA. Per quanto riguarda il cartaceo, il prossimo weekend, in tutti i negozi, potrete giocare gli eventi di Prerelease del nuovo set, già a partire da venerdì pomeriggio.

Il ritorno della SCG CON

Il prossimo weekend torna la SCG Con, il torneo live organizzato da Star City Games che coinvolge migliai di giocatori e che è la forma di evento che più somiglia ai vecchi MagicFest. Il torneo si svolgerà a Philadelphia e ci saranno parecchi main event interessanti:

  • Doppio main event Modern da 10k dollari in palio, entrambi si svolgeranno sabato 12 febbraio
  • Main event Legacy da 10k dollari in palio nella giornata di domenica 13 febbraio
  • Main event Flesh and Blood, che qualifica agli eventi del relativo circuito, domenica 13 febbario
  • Prerelease di Kamigava: Neon Dynasty per tutto il weekend, a partire da venerdì 11 febbraio.

Ci sono tutti gli elementi per quello che si prospetta un weekend di gioco in grande stile, peccato solo per l’assenza del live coverage, che lo SCG Tour ha deciso di dismettere ufficialmente all’inizio del 2022. Se volete avere altre info in merito al programma di eventi del prossimo weekend, potete guardare la pagina ufficiale della SCG CON Philadelphia 2022.

Le ultime decklist Historic

Per quanto riguarda i formati di Arena, questa settimana vi propongo alcune decklist dall’ultima Championship Series organizzata da MTGAZone, che si è svolta ieri. Qui potete trovare il coverage completo dell’evento, dove si vede che Izzet Phoenix e Golgari Food sono i due archetipi più popolari del formato, anbche se il campione statistico non è troppo significativo (appena 39 decklist totali). In ogni caso, sono molto interessanti le liste della top 8, dove il dominio di Fenici e Golgari non appare affatto così scontato. Troviamo infatti 5C Niv Mizzet, Dimir Tainted Pact, Selesnya Enchantress, Azorius Aura e Azorius Field e, infine, 2 copie di Fenici e 1 di Golgari.

A questo punto non ci resta che aspettare l’arrivo di Kamigawa per capire come cambieranno i formati su Arena, soprattutto Standard ed Alchemy. Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *