Settimana 5

Le anteprime di Neon Dynasty sono iniziate

Il Qualifier Weekend su Magic Arena

Il prossimo fine settimana torna il Qualifier Weekend su Magic: Arena, la due giorni che mette in palio la qualificazione alla prossima Mythic Championship. Questo mese il formato è Historic BO3 e, come sempre, si dovranno ottenere 7 vittorie il day 1 e altrettante il day 2 per potersi qualificare alla MC. Per dare un’occhiata alle modalità di registrazione, agli orari in cui giocare e ai premi, potete dare un’occhiata qui.

Gli spoiler di Neon Dynasty

La scorsa settimana sono partiti ufficialmente gli spoiler del nuovo set, che sarà in uscita con le seguenti date:

  • 10 febbraio: release sulle piattaforme digitali (MTGA ed MTGO)
  • 11-12-13 febbraio: eventi di prerelease cartaceo
  • 18 febbraio: release cartaceo

Potete trovare le carte spoilerate sul sito Mythic Spoiler, mentre lo spoiler ufficiale Wizards è disponibile a questo link. Vi ricordo che, se consultate il secondo link, questo sarà sempre meno aggiornato rispetto allo spoiler ufficioso di Mythic Spoiler, che è comunque da ritenersi attendibile al 99%.

I risultati del Championship Qualifier di MTGAZone

Ieri si è giocato il primo Championship Qualifier organizzato da MTGAZone, in formato Alchemy. L’evento, aperto ai soli giocatori qualificati (35 players) ha visto salire sul gradino più alto del podio Kazuki Kawata alla guida di Gruul Werevolves.

In top troviamo altre 4 copie del mazzo R/G e 3 copie di Rakdos Midrange. Sicuramente non un formato vario, ma probabilmente i giocatori non hanno voluto sperimentare molto dopo i recenti aggiustamenti al formato, e hanno preferito affidarsi agli archetipi meno toccati dalle ultime modifiche. Dovremo aspettare il release di Neon Dynasty e l’uscita del nuovo pacchetto Alchemy per iniziare a vedere nuove liste.

E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *