Settimana 3

Alchemy al centro degli eventi

Le migliori decklist dell’Arena Open

Lo scorso weekend si è disputato l’Arena Open, in formato Alchemy, ed è quindi una buona idea dare un’occhiata alle liste, in vista dell’imminente Qualifier Weekend, che sarà nello stesso formato. Le liste sono prese da MTGAZone, da questo articolo. Non ho riportato tutte le liste disponibili, ma quelle che ho ritenuto più interessanti. Andiamo con ordine, partendo con quelle che hanno ottenuto 7 win nella porzione BO1 del Day 1:

Per quanto riguarda le liste BO3, che sono quelle che vi interessano di più se siete intenzionati a partecipare al Qualifier Weekend, date un’occhiata a questi link:

Come potete vedere, le poche liste disponibili (che non rappresentano sicuramente un campione significativo) ci permettono comunque di capire come il meta abbia una certa diversità, e che anche archetipi piuttosto diversi tra loro possono essere competitivi. Vedremo nelle prossime settimane se la Wizards deciderà di procedere con un ban o una modifica di alcune delle nuove carte “solo digitali”, come peraltro era stato richiesto da diversi giocatori. Appare evidente come le carte e gli archetipi che parevano essere più sbilanciati (Inquisitor Captain ed Esper Chierici, oppure Boros Draghi) sono evidentemente gestibili in BO3, anche se rimangono dominanti in Bo1.

Il Qualifier Weekend di gennaio

E a proposito di Alchemy, anche il MCQW del 22-23 gennaio sarà in formato Alchemy, BO3. Per tutti i qualificati, a questa pagina è disponibile un recap degli orari di iscrizione all’evento, dei premi e del numero di vittorie necessarie per qualificarsi al day 2 e per ottenere la qualificazione alla prossima Mythic Championship. Vi ricordo che, per qualificarsi ai prossimi MCQW è necessario raggiungere almeno la posizione 1200 della ladder di Magic Arena, in formato Constructed oppure in formato Limited.

Per questo lunedì è tutto, alla prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *