Settimana 2

Alchemy e la nuova edizione dell'Arena Open

Torna l’Arena Open, in formato Alchemy

Il prossimo weekend torna l’evento su due giornate che permette, a tutti i giocatori, di provare a vincere premi in denaro sulla piattaforma Magic: Arena. Le informazioni sull’imminente nuova edizione dell’Arena Open non sono chiare. L’evento è correttamente segnalato sul calendario del sito Magic.gg, ma non ci sono articoli dedicati. In ogni caso, la struttura sarà simile alle ultime edizioni. Il costo di iscrizione sarà pari a 25k gold o 5k gemme e, per il day 1, si potrà scegliere tra BO1 (saranno necessarie 7 win per il day 2) oppure BO3 (4 win per qualificarsi al day 2). Il day 2 sarà solo in formato BO3 e saranno necessarie almeno 6 win per vincere il premio in denaro minimo del valore di 1000 dollari, che potranno diventare 2500 in caso di 8 vittorie.

Se non avete mai giocato Alchemy e volete dare un’occhiata ad alcune decklist, vi suggerisco di partire da MTGAZone. Al link proposto trovate le migliori decklist (sia BO1 che BO3) aggiornate quotidianamente e con link direttamente importabili su Arena. Per chi non avesse grande disponibilità di Wild Card, suggerisco di partire da archetipi come Mono Green Aggro e Mono Black Brushstroke, mazzi che richiedono un basso investimento in termini di WC e sono comunque discreti nel formato. Potete prendere spunto anche dal primo Preliminary Set Championship Qualifier, hostato da MTGAZone sulla piattaforma dotgg.gg e le cui liste sono sempre disponibili al link di cui sopra.

Il circuito torneistico di MTGAZone

Rimanendo proprio sul tema dei tornei organizzati dal sito MTGAZone, lo scorso weekend si è svolto il secondo Preliminary Set Championship Qualifier della stagione, in formato Historic. Sul gradino più alto del podio troviamo una lista di GW Enchantress, mentre in top ci sono molti archetipi diversi tra cui Izzet Phoenix, Heliod Combo, Azorius Auras, Dimir Control e Jund Food. I tornei di MTGAZone proseguono anche il prossimo weekend, con un PSCQ in formato Alchemy . Se vi volete iscrivere a questo torneo, o ad uno degli eventi settimanali che danno diritto ad un bye per il prossimo PSCQ, date un’occhiata qui.

Anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *