Settimana 1

Nuovi eventi per un nuovo anno

Mentre la Wizards continua ancora a latitare sul lato degli eventi ufficiali, altri circuiti torneistici tornano ad organizzare eventi live e nascono nuovi organizzatori per quanto riguarda i tornei in digitale. Vediamo i dettagli.

Il ritorno della SCG CON

StarCity Games ha annunciato, per il 2022, tre nuove tappe dell SCG CON, l’evento dal vivo che ricorda i vecchi Grand Prix e che riunisce tanti giocatori da tutti gli Stati Uniti. Le tre tappe finora annunciate sono:

  • 11-13/02, Philadelphia, Main event Modern e Legacy
  • 18-20/03, Indianapolis, Main event Team Constructed (altri main event saranno annunciati più avanti)
  • 8-10/04, Dallas, doppio Main event Modern

L’annuncio ufficiale lo potete trovare qui. Sperando che i dati della pandemia permettano il corretto svolgimento di questi big events, sembra che lo SCG Tour stia ripartendo con il piede giusto in questo nuovo anno.

La nascita delle MTG Arena Zone Championship Series

Il famoso sito web MTGAZone ha deciso di organizzare un nuovo circuito di eventi, che mette in palio premi in denaro, in gemme e la qualificazione alle future Mythic Championship. Qui potete trovare tutti i dettagli sui diversi eventi e sulle modalità di iscrizione. In sostanza, ci sono due tipologie di tornei:

  • I Preliminary Championship Qualifiers, che qualificano per i Set Championship Qualifier (SCQ)
  • I Set Championship Qualifier, che qualificano alla futura Mythic Championship

Al link di cui sopra trovate indicate le vittorie necessarie per poter ottenere le relative qualificazioni. Per il momento, tutti gli eventi sono Costructed, in un mix tra Historic ed Alchemy.

Importante segnalare che la piattaforma che hosterà i tornei non è la classica MTG Melee, ma una nuova piattaforma chiamata Dotgg.gg. Il primo Preliminary Championship Qualifier si è già giocato ieri, mentre i prossimi si giocheranno ogni domenica in preparazione del primo SCQ, in programma per il 30/01.

Decathlon: le finali

Per tutti i qualificati, le finali del Decathlon si giocheranno a partire dalle 4 del pomeriggio del prossimo sabato 08 di gennaio, e saranno giocabili fino 19 del giorno successivo. Vi ricordo che il formato sarà Cube Draft, BO3. Qui trovate un recap sugli orari ed i premi del Decathlon.

Per questo primo lunedì dell’anno è tutto, a presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *