Settimana 45

Crimson Vow sbarca in digitale

Le prossime tappe del Red Bull Untapped

Dopo lo stop Portoghese del weekend appena trascorso, sabato 13 novembre torna il Red Bull Untapped per tutti i giocatori che vorranno registrarsi. Qui trovate il link all’evento su MTGMelee, con le modalità di iscrizione e gli orari di inizio torneo. Vi ricordo che per questo evento saranno già legali, in Standard, le carte di Innistrad: Crimson Vow.

Tornando invece allo stop Portoghese, 64 sono i giocatori che si sono registrati all’evento. Il metagame non è stato largamente dominato da un singolo archetipo (come accaduto agli eventi più grandi) ma due si sono piazzati ai vertici (in termini di popolarità) seguiti a breve distanza da Dimir Control. Sto parlando di Izzet Epiphany (16% di metagame share) e Mono Green (14% di metagame share). Poco sotto, sempre parlando di popolarità, troviamo Mono White, Izzet Dragons e Grixis Control. La cosa interessante da notare è come gli archetipi più popolari abbiano performato male in un metagame così frammentato: Izzet Dragons ed Epiphany si attestano su una WR del 38%, e Mono White arriva solo al 39%. Va meglio a Dimir Control (52% di WR) e a Mono Green (53% di WR). Anche Grixis riesce più o meno a performare decentemente, con un 50% di Win rate. Gli archetipi più vincenti sono degli outsider: Esper Control, Jund Treasures, Mono Black Control ed Esper Midrange. Se volete vedere i risultati completi del torneo, assieme a tutte le decklist, vi rimando alla pagina del torneo su MTGMelee.

Lo spoiler di Crimson Vow è completo

Mentre aspettiamo il rilascio in digitale (a partire da giovedì prossimo) e gli eventi di Prerelease (a partire da venerdì prossimo), possiamo già guardare lo spoiler completo di Crimson Vow sia su Mythicspoiler, che sul sito ufficiale Wizards.

Per questo lunedì è tutto, visto che il 100% dell’attenzione è spostata sul release del nuovo set e non ci sono quindi grandi eventi in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *