Settimana 41

I mondiali e il 4 Seasons

Chi ha vinto il 27esimo Mondiale di Magic

Alla fine della 3 giorni, a salire sul gradino più alto del podio è il giapponese Yuta Takahashi che, dopo un partenza non proprio brillante (0-3 nella porzione Limited), ottiene prima l’accesso alla top 4 battendo Matt Sperling, e poi vince consecutivamente contro Depraz, Jan Merkel e infine nuovamente contro Depraz nella finalissima. Peccato per Ondrej Strasky che, dopo un’impressionante 9-0 nella porzione di Svizzera, non va oltre lo 0-2 alla prima semifinale contro Jan Merkel, e viene sconfitto anche da Depraz nella prima eliminatoria della Lower Bracket. Se vi siete persi il live coverage dei giorni scorsi, potete ripercorrere i momenti salienti della 3 giorni guardando leggendo il coverage ufficiale Wizards.

Intanto, facciamo ancora i complimenti a Yuta Takahashi per lo splendido risultato!

Lo SCG Tour Online

I risultati dell’ultimo SCG Tour Online riflettono quanto visto ai Mondiali. Gli archetipi più popolari sono infatti Mono Green Aggro, Izzet e Grixis Epiphany e Izzet Dragons. Rispetto ai mondiali c’è però un archetipo che ha ottenuto buoni risultati allo SCG Tour, sia in termini di popolarità che di win rate: Mono White Aggro. La peculiarità di questo mazzo è il buon matchup vs. Mono Green, che lo mette quindi in una posizione di favore in un formato dominato dal mazzo verde.

Torna l’Arena Open

Il prossimo weekend potremo nuovamente giocare su Arena per provare a vincere premi in denaro. Torna infatti l’Arena Open, l’evento aperto a tutti che permette di vincere fino a 2000 dollari. Le modalità di gioco sono le solite. Il day 1 si potrà giocare sia in modalità BO1 che BO3 (formato Standard) e, per riuscire a qualificarsi al day 2, servirà un risultati di 7-2 nella modalità BO1 e 4-0 in quella BO3. Il day 2 sarà solo in formato BO3 e, con almeno 6 vittorie, si otterrà già il premio in denaro. Le iscrizioni apriranno sabato 16/10, attorno alle ore 15.00 italiane e, all’incirca agli stessi orari, potrete giocare al day 2 nella giornata di domenica (ovviamente se vi sarete prima qualificati). Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Il Red Bull Untapped 2021

La prima tappa del Red Bull Untapped 2021 è prevista per il prossimo sabato. con la registrazione e l’intera gestione dell’evento a cura di MTG Melee. L’inizio del torneo è previsto per le ore 10.00 italiane di sabato prossimo, e non c’è costo di ingresso. Per avanzare al day 2, che si svolgerà domenica, sarà necessario essere nella top 64 della classifica di sabato. Il formato dell’evento sarà lo Standard ed il torneo si disputerà interamente su Magic Arena. Trovate tutti i dettagli del caso alla pagina dell’evento di MTG Melee.

Il ritorno del 4 Seasons

Il prossimo weekend si torna ancora a giocare dal vivo alla versione autunnale del 4 Seasons. Gli eventi si svolgeranno nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 ottobre, come sempre al circolo Arci Benassi di Bologna. Il calendario completo dei tornei, così come le modalità di iscrizione ed i premi, potete trovarli qui. Qui sotto vi riporto i tornei principali:

Sabato 16

  • Main event Modern
  • Super Vintage
  • Side event Legacy
  • Super Old School

Domenica 17

  • Main event Legacy
  • Super Commander Centurion
  • Side event Modern

E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *