Settimana 40

La World Championship sta arrivando

La World Championship 2021

Il prossimo weekend verrà incoronato il nuovo campione del mondo di Magic. La 27esima World Championship verrà interamente disputata su Arena, a partire dalle ore 17.00 di venerdì 08/10, e il suo coverage potrà essere seguito in diretta Twitch alla solita pagina. Due saranno i formati giocai durante il torneo: Booster Draft di Innistrad: Midnight Hunt e Standard. Si giocheranno 3 round di Draft nella giornata di venerdì, seguiti da 7 round di Standard distribuiti sulle giornate di venerdì e sabato. Anche la top 4 sarà in formato Standard. Eventuali informazioni aggiuntive sul torneo potete trovarle qui.

Lo SCG Tour Online

Al primo 5K Championship Qualifier dello Standard con Midnight Hunt, MonoGreen Aggro appare come il Tier 1 indiscusso del formato. L’archetipo conquista infatti 5 degli 8 spot della top, rappresentando al contempo il 30% del field, e ottenendo un’incredibile win rate del 60%. Il secondo archetipo più popolare del field, Izzet Epiphany, ha una poco invidiabile win rate del 44% e conquista un solo posto in top 8. Buoni invece i risultati di MonoWhite che, con una win rate del 58%, è il secondo archetipo più vincente del weekend, e strappa due posti in top. Sembra quindi che, nonostante le ottime performance ottenute alla Metagame Challenge, gli archetipi di controllo non abbiano ancora trovato la configurazione giusta per battere gli aggro del formato. Vedremo se cambierà qualcosa ai Worlds di questo weekend.

Se volete dare un’occhiata ai risultati dell’ultimo Championship Qualifier, potete aprire questo link.

Sebbene sul sito dello SCG Tour siano annunciati eventi per il prossimo weekend, ad oggi ancora non ci sono date certe. Vi consiglio quindi di tenere monitorata questa pagina per capire se ci saranno eventi anche il prossimo fine settimana.

Il Mythic Championship Qualifier su Arena

Il prossimo weekend, tutti i giocatori qualificati potranno partecipare al prossimo Mythic Championshipp Qualifier, che si disputerà su Arena nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre. Il formato di questo Qualifier sarà Phantom Sealed di Innistrad: Midnight Hunt. Per quel che riguarda gli orari per le iscrizioni ed i premi, vi rimando alla pagina ufficiale del sito Wizards.

Il KOM a Forlì

Il prossimo weekend, per i giocatori della Romagna, si torna a giocare Modern al KOM. La location è sempre quella del Magic Store, la data è sabato 09/10 a partire della mattina. Per quanto riguarda i costi ed i premi vi rimando alla pagina Facebook ufficiale dell’evento, che trovate qui.

E con questo è tutto per oggi, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *