Settimana 39

Tornano i GP (o MagicFest)!

Il MTG Las Vegas

Channel Fireball torna ai grandi eventi dal vivo col botto, organizzando per il weekend 19-21 novembre il MTG Las Vegas. Sulla scorta dei vecchi GP, nella 3 giorni di eventi ci saranno due main event (uno Sealed di Crimson Vow e uno Modern) + centinaia di side events, proprio come eravamo abituati prima del CoVid. Disponibilità di vari pacchetti da poter acquistare, e possibilità di entrare liberamente alla location, purchè muniti di un certificato che attesta l’avvenuta vaccinazione contro il virus. Anche se prima del MTG Vegas era già stata annunciata la SCG Con 2021, questo evento rappresenta sicuramente uno step ulteriore (e più importante) verso un ritorno alla normalità. I GP, infatti, rappresentano da sempre un luogo di aggregazione enorme, capace di far incontrare un numero di persone altissimo (sicuramente superiore a quello di una SCG Con) e rappresenta, per questo, il primo vero esperimento post-CoVid. Vedremo se le aspettative saranno rispettate. Sicuramente, consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità, di farci un salto.

Lo Standard con Innistrad

Se questo weekend non avete avuto modo di giocare Standard non temete, ci sono decklist a profusione. Infatti, grazie alla Metagame Challenge terminata oggi, su Arena più o meno tutti hanno giocato il nuovo formato. MTGAzone è pieno di nuove liste, anche se, per ora, è difficile delineare il nuovo meta al 100%. Sicuramente il formato è molto aggressivo, come capita sempre nelle prime settimane di un nuovo Standard, ed è per questo che mazzi di controllo con molte mass removal (come MonoBlack) hanno ottenuto buoni risultati alla Challenge. Vedremo cosa succederà nelle settimane a venire.

Lo SCG Tour Online

Il prossimo weekend torna lo SCG Tour Online. Classiche modalità di partecipazione, con eventi Satellite venerdì e sabato per qualificarsi al Championship Qualifier della domenica. Iscrizioni, costi e orari li trovate al solito sito. Come sempre, i tornei si svolgono su Arena per mezzo della piattaforma MTGMelee. Il formato sarà sicuramente Standard.

Com’è andato il KOM Milano

All’ultimo King of Magic, tenutosi alla Casa dei Giochi a Milano, più di 110 giocatori hanno partecipato al main event Modern. In top 8 troviamo parecchi archetipi diversi, tra cui due copie di U/R Murktide, Jund Sagavan, Elementali, Ad Nauseam, Abzan Food, Grixis Shadow e Boros Burn. Le decklist della top 8 ed il metagame breakdown sono già disponibili sul sito del Giocatore Medio di Magic. Per quanto riguarda il main event Pauper, i partecipanti sono stati 30 e le decklist della top sono già disponibili sul Blog Pauperwave.

E anche per oggi è tutto, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *