Settimana 36

Grandi eventi online e non solo

Come sono andati i Gauntlet MPL e Rivals

Gli ultimi 4 posti per i Worlds 2021 sono stati assegnati. Al Gauntlet della MPL si sono qualificati Jean-Emmanuel Depraz, alla guida di Dimir Rogues, e Yoshihiko Ikawa e Rei Sato, entrambi alla guida di Jeskai Mutate. Peccato per il nostro connazionale Luca Magni, che centra la top 8 ma non riesce a conquistare un posto ai mondiali.

Per quanto riguarda il Rivals Gauntlet, ad aggiudicarsi l’ultimo posto ai Mondiali è Jan Merkel che, alla guida di Izzet Yorion Control, batte Gavin Thompson nel match di qualificazione.

Se volete dare un’occhiata al coverage Wizards per i due Gauntlet, potete aprire questo link per la MPL e questo per i Rivals.

Il prossimo Arena Open

Il prossimo weekend torna l’Arena Open, questa volta in formato Historic. Come sempre, due modalità di partecipazione per il day 1: formato BO1 e formato BO3, con le solite vittorie richieste per la qualifica al day 2 (almeno 7-2 in BO1 e almeno 4-0 in BO3). Il day 2 sarà soltanto in modalità BO3, e serviranno almeno 6 win per vincere il premio in denaro. Non è specificato il costo di iscrizione, che credo si aggirerà sulle 20k monete oppure 4000 gemme.

Torna lo SCG Tour Online

Il prossimo weekend torna anche lo SCG Tour Online, con i soliti eventi Satellite (che si disputeranno venerdì 10 e sabato 11) che qualificano al Championship Qualifier della domenica. I migliori giocatori del Qualifier della domenica riceveranno un invito alla prossima Mythic Championship. Il formato degli eventi del prossimo weekend non è ancora stato annunciato, ma potrete trovarlo, probabilmente a partire da domani, sulla pagina ufficiale dello SCG Tour Online.

I risultati del KOM Forlì

Affluenza non al top per l’ultima tappa del King of Magic, che fatica a raggiungere i 30 partecipanti. Complice la concomitanza con il Torneo Medio di Magic (vedi sotto) e il recente 4 Seasons Summer (che ha mobilitato tantissimi giocatori), il torneo di domenica scorsa ha comunque radunato un buon numero di giocatori della zona. Per i risultati, vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

I risultati del Torneo Medio di Magic del 04-05 Settembre

Lo scorso weekend, alla Casa dei Giochi di Sant’Uguzzone, in quel di Milano, si è tenuta l’ultima edizione (in termini temporali) del Torneo Medio di Magic. Al momento non ho molte informazioni sul Main Event Legacy, mentre per quanto riguarda il Modern registriamo una buona affluenza con più di 130 players. Le decklist e nomi della top 8 sono già disponibili, e potete vederli direttamente sul sito del Giocatore Medio di Magic.

Gli spoiler di Midnight Hunt

Già iniziati da alcuni giorni, gli spoiler del set in uscita a fine settembre sono nel vivo. Potete dare un’occhiata alle carte rivelate finora sul sito ufficiale Wizards oppure dando un’occhiata al più completo e più aggiornato Mythic Spoiler.

E anche per oggi è tutto, alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *