Settimana 12

Kaldheim Championship time!

Lo SCG Tour Online

Alla prima Strixhaven Championship con il nuovo meta Historic (post ban e dopo l’uscita di Anthology 4), Jund Food e Jund Company sono i due archetipi dominanti, con il 21% ed il 7% di metagame share. E l’archetipo Company si comporta meglio del fratello senza l’instant a costo 4, ottenendo una winrate piuttosto invidiabile del 58%. Tra gli altri archetipi, troviamo U/W Control, Goblins, 4C Control, Sultai Ultimatum, Gruul e Mono Red Aggro. Tra questi, i risultati migliori li ottengono i Goblin, con un 55% di win rate, e Mono Red, con un 57%.

Alla fine della svizzera, la top è composta da 3 copie di Jund (2 Food, 1 Company), Gruul Company, Mono Red Aggro, Mono Blue Tempo, Selesnya Company e Sultai Tempo (con Yorion). In finale, è Jund Food ad avere la meglio su Gruul, portandosi così a casa la qualificazione per la prossima Championship.

Se volete dare un’occhiata a tutti i numeri del torneo e a tutte le decklist, potete aprire questo link.

In concomitanza con la Kaldheim Championship del prossimo weekend, lo SCG Tour Online non si ferma e ci propone un nuovo round di qualifier a partire, come sempre, dagli eventi Satellite di venerdì 26. Per questa settimana il formato sarà Standard. Tutte le info per le iscrizioni al solito link.

La Kaldheim Championship

Questo fine settimana torna quello che una volta chiamavamo Pro Tour, e che per l’occasione si chiama Kaldheim Championship. Oltre ai membri della MPL e della Rivals League, parteciperanno tutti i giocatori che si sono qualificati nei mesi scorsi con i diversi eventi online, per un totale di 210 giocatori. Il formato dell’evento sarà un mix di Standard ed Historic, sia al day 1 che al day 2. Il formato della top 8 non è indicato chiaramente sul sito Wizards, ma presumibilmente sarà Historic. Se volete dare un’occhiata alle informazioni principali riguardanti la Kaldheim Championship, potete guardare la pagina ufficiale del sito Wizards.

Tutto il torno sarà disponibile su Twitch alla solita pagina, a partire dalle 5 del pomeriggio ora italiana, di venerdì 26/03, e proseguirà con gli stessi orari nelle giornate di sabato e domenica.

E con questoo è tutto per la settimana, a lunedì prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *