Settimana 03

Kaldheim sta arrivando

I risultati del weekend di Lega

L’ultimo weekend di Lega ha visto il prepotente ritorno, in Historic, di Gruul Aggro, che è stato uno degli archetipi più giocati tra le due diverse leghe. Per il resto, il formato non ha riservato grandi sorprese. Tra gli archetipi più giocati continuano a spiccare Sultai Midrange e Jund Sacrifice, mentre Goblin ha perso parecchio del suo appeal rispetto all’ultima occasione in cui abbiamo parlato del formato.

Anche se i risultati delle due leghe verranno ufficialmente resi pubblici la prossima settimana, dando un’occhiata allo streaming ho potuto vedere che Paulo Vitor Damo Da Rosa continua la sua serie positiva, consolidando, con buone probabilità, la sua posizione in testa alla Pro League. Intanto, potete comunque dare un’occhiata al metagame e alle decklist di entrambe le leghe, che trovate qui.

I risultati del Kaldheim Championship Qualifier

Sebbene i risultati ufficiali del Kaldheim Championship Qualifier su Arena non siano mai pubblici, ogni tanto si trova qualche decklist interessante controllando sui maggiori portali inerenti a Magic.

Mi sarei aspettato di trovare qualcosa di più, anche se ormai fare risultato a questi eventi non fa più notizia come i primi mesi. Qualora dovessi trovare altre liste interessanti, provvederò ad aggiornare l’articolo.

Gli spoiler di Kaldheim

Gli spoiler della nuova espansione di Magic sono già iniziati da diversi giorni, e qui trovate la galleria ufficiale con tutte le carte già presentate. Come potete vedere, non mancano ormai molte carte per completare lo spoiler, che probabilmente finirà ufficialmente oggi. Il nuovo set sarà giocabile sulle piattaforme digitali già dal 28/01, mentre la release cartacea è attesa per il 05 febbraio. Stando agli ultimi statement della Wizards, non si terranno gli eventi di Prerelease dal vivo, visto che tutti i tornei sono stati sospesi a causa del Covid.

Per questo lunedì è tutto. Il prossimo weekend non ci sono eventi degni di nota. Potrete però dilettarvi, su Magic Arena, nella Historic Challenge, che torna dopo alcuni mesi di stop. Buon inizio settimana a tutti, e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *