Settimana 02

Torna la MPL assieme all'ultimo Kaldheim Championship Qualifier

I risultati del CFB Pro Showdown

Lo scorso sabato si è tenuta l’ultima edizione del CFB Pro Showdown, in formato Standard. Come potete vedere dal post qui sotto, il metagame del formato non è più cambiato nelle ultime settimane

Top 8 of the CFB Pro Showdown!

One of these players will face off against End Boss Huey Jensen; if they win, they’ll…

Pubblicato da Channel Fireball su Sabato 9 gennaio 2021

In top 8 troviamo infatti 3 copie di Gruul Adventures, 2 di Dimir Rogues, Sultai e Dimir Control e una copia di Jund Midrange. Alla fine della top, a salire sul gradino più alto del podio è stato Sean Hunter, alla guida di Gruul Adventures.

I risultati della FantaPro League

Ieri si è conclusa anche la seconda edizione della FantaPro League, che ha visto contendersi il titolo alcuni tra i più famosi giocatori del panorama italiano (vecchi e nuovi):

  • Stefano Vinci (BR Sacrifice)
  • Luca Casadei (UW Auras)
  • Riccardo Biava (UW Control)
  • Norberto Giusto (4 color Midrange)
  • Luca Magni (Jund Sacrifice)
  • Simone Lampasona (Temur Engine)
  • Agostino Bella (Goblins)
  • Adriano Moscato (BR Arcanist)

Se volete dare un’occhiata alle decklist, potete consultare il post Facebook che trovate qui sotto:

Ecco le liste della Top8.
Tra pochissimo partirà la Final Eight della FantaProLeague SnowBall Edition “Powered by Dal…

Pubblicato da FantaPro League su Domenica 10 gennaio 2021

 

Alla fine della top, a salire sul gradino più alto del podio è stato Riccardo Biava, con U/W Control. Complimenti a Riccardo e a tutti i giocatoriche hanno partecipato a questo evento, tutto italiano, che continua a tenere vivo il gioco anche ai tempi della pandemia.

Lo SCG Tour Online

Il prossimo weekend, data la presenza contemporanea della MPL e della Rivals League, nonchè del Kaldheim Championship Qualifier su Arena, lo SCG Tour Online si prende una pausa. Tuttavia, potete dare un’occhiata alle decklist Standard degli eventi del fine settimana appena concluso, in particolare a quelle dell’ultimo Kaldheim Championship Qualifier, che trovate qui. In una top 8 dominata da Gruul e MonoGreen Food, si aggiudica la qualificazione Esper Doom Foretold, pilotato da Ian Birrell.

Gli eventi ufficiali Wizards: League Weekend e Kaldheim Championship Qualifier

Il prossimo weekend torna la Lega, che vedrà sfidarsi sia i rappresentanti della Magic Pro League che i componenti della Rivals League. Il formato sarà Historic per entrambi i gruppi e gli eventi saranno disponibili in live coverage su Twitch alla solita pagina. Gli orari non sono ancora stati pubblicati, ma immagino saranno comunicati nel corso della settimana.

Per quanto riguarda i giocatori di Arena, tutti coloro che sono qualificati potranno partecipare al prossimo Kaldheim Championship Qualifier. Il formato dell’evento sarà Historic Constructed, suddiviso su due giornate (sabato 16 e domenica 17). Per qualificarsi al day 2 sono necessarie 7 vittorie (con 3 sconfitte si è fuori), mentre per qualificarsi alla Kaldheim Championship serviranno 7 vittorie anche al day 2. Tutte le informazioni sugli orari dell’evento e sui premi addizionali potete trovarle qui.

E con questo è tutto per oggi, in preparazione ad un weekend che si preannuncia pieno di eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *