Lo SCG Tour Online
In questo primo weekend dell’anno, lo SCG Tour Online continua ad offrire posti per la prossima Kaldheim Championship. Nell’evento di ieri (di cui potete vedere i risultati qui), si è qualificato Kristof Prinz alla guida di Gruul Adventures.
I risultati dei vari Satellite e del Kaldehim Championship Qualifier confermano l’attuale equilibrio che vige all’interno del formato, con 4 archetipi al top, e gli altri che faticano ad emergere. Sto parlando di:
- Gruul Adventures
- Dimir Rogue
- MonoGreen Food
- Abzan ed Esper Doom Foretold
Il prossimo weekend lo SCG Tour Online prosegue, con eventi Satellite venerdì e sabato, e con il Kaldheim Championship Qualifier di domenica 10 gennaio. Il formato dei diversi eventi non è stato ancora ufficializzato, ma sarà probabilmente ancora Standard. Per tutte le info sugli orari, i costi di iscrizione ed i premi, date un’occhiata alla solita pagina.
Il ritorno della Fanta Pro League
In questi primi giorni dell’anno torna quello che è stato l’evento italiano ai tempi del Covid: la Fanta Pro League. Questo torneo, che nella sua prima edizione aveva visto partecipare una serie di Pro Italiani selezionati, apre adesso le porte a tutti i giocatori dello stivale. Nelle giornate del 06 e dell’08 gennaio ci saranno due Qualifier (al giorno) che permetteranno ai 4 semifinlaisti di ciascun torneo di partecipare al main event di sabato 09 gennaio.
I tornei sono gestiti attraverso la piattaforma di MTG Melee (qui trovate il link alla pagina dell’organizzatore) e saranno tutti in formato Historic. Il main event di sabato vedrà partecipare tutti gli invitati + i 16 giocatori qualificatisi durante gli eventi del 06 e 08 gennaio.
Nessuna novità invece sotto il cielo degli eventi ufficiali Wizards, che sono posticipati al prossimo weekend, quando torna la Lega ed il Kaldheim Championship Qualifier su Magic: Arena.
Per oggi è tutto, buona settimana e buon anno nuovo a tutti!
Commenti recenti