Settimana 50

I risultati della Zendikar Rising Championship e l'Arena Open

I risultati della Zendikar Rising Championship

In una top 8 dove troviamo i nomi di due importanti giocatori italiani (Andrea Mengucci e Luca Magni), è Brad Barclay a salire sul gradino più alto del podio, alla guida di U/W Control in Historic. In effetti, lo scozzese si dimostra un maestro del formato Eternal di Arena, visto che vince ogni match del formato, inclusi quelli della top 8. Alla fine, i due italiani si posizionano terzo (Mengucci) e quinto (Magni), mantenendo alta la bandiera del nostro paese in questo importante evento.

Se volete dare un’occhiata al coverage completo del torneo, dove trovate anche le decklist di tutti i partecipanti (sia Standard che Historic), potete guardare qui.

Lo SCG Tour Online

All’ultimo Kaldheim Championship Qualifier, giocatosi ieri in formato Standard, Tian Fa Mun sale sul gradino più alto del podio e, alla guida di Esper Doom, ottiene la qualificazione per la Kaldheim Championship. In top 8 troviamo anche Gruul Adventures, MonoGreen Food e Dimir Rogues. Potete trovare qui tutte le decklist del torneo e gli standings di tutti i round.

Lo SCG Tour Online continua anche il prossimo weekend con i soliti tornei Satellite del venerdì e sabato, ed il Championship Qualifier di domenica. Come al solito, trovate a questo indirizzo tutte le informazioni per iscrivervi agli eventi della prossima settimana, anche se ancora non è stato annunciato il formato.

L’Arena Open Historic

Il prossimo weekend, su Magic: Arena, torna anche l’Arena Open, l’evento aperto a tutti dove si possono vincere premi in denaro. Come sempre il torneo si svolgerà in due giornate: il day 1 sarà giocabile in BO1 o BO3 e, ottenendo un buon risultato, ci si qualificherà al day 2. La seconda giornata dell’evento sarà obbligatoriamente in formato BO3 e, ottenendo almeno 6 vittorie, si otterrà un premio in dollari. Per questa occasione, il formato del torneo sarà Historic. Al momento non ci sono altre informazioni sugli orari e sui costi di iscrizione (che immagino siano paragonabili a quelli delle ultime edizioni), anche se la Wizards rilascerà qualche aggiornamento nel corso della settimana.

E con questo è tutto anche per oggi, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *