Settimana 49

Sta arrivando la Zendikar Rising Championship

I risultati del Magic Online Championship Showcase

Kazuya Takuwa si aggiudica il primo Championship Showcase di MTGO 2020, alla guida di un’inedito MonoRed Aggro, con Obosh come Companion. In un formato dominato da Omnath control, la scelta di Takuwa ha evidentemente pagato, vedendo i risultati. C’è comunque da dire che, in un evento di 8 giocatori in cui alcuni round si sono giocati anche in formato draft di Zendikar Rising, il peso della porzione Modern non è così rilevante come in altri eventi. Comunque, non avendo seguito direttamente il torneo, faccio fatica ad esprimermi. In ogni caso, potete trovare tutte le decklist della porzione Modern qui.

I risultati dello SCG Tour Online

In un metagame dominato da Gruul Adventures, MonoGreen Food e Temur Ramp, è proprio una copia di quest’ultimo ad aggiudicarsi il titolo di vincitore. Il mazzo, pilotato da Noriyuki Mori, batte in finale una lista di Dimir Control con Yorion, pilotata da Thierry Ramboa. In top 8 troviamo anche 2 copie di MonoGreen Food (di cui una giocata da Mattia Rizzi), MonoRed Aggro (giocato da Lorenzo Pollone), Mardu Midrange e Selesnya Adventures. Se volete dare un’occhiata al metagame breakdown e tutte le liste del Kaldheim Championship Qualifier, date un’occhiata qui.

Lo SCG Tour Online torna il prossimo weekend, con eventi Satellite già a partire da venerdì e con il prossimo Kaldheim Championship Qualifier che si giocherà domenica 6 dicembre. Qui trovate tutte le informazioni per registrarvi ad uno dei tornei del prossimo fine settimana.

La Zendikar Rising Championship

Tutti i giocatori qualificati, assieme ai Pro della MPL e ai membri della Rivals League, si affronteranno in una tre giorni di Standard ed Historic per determinare il campione di Zendikar. L’evento inizierà venerdì 4 dicembre con 3 round di Historic e 4 di Standard per continuare, alla stessa maniera, sabato 5 dicembre. Domenica 6 dicembre si disputerà la top 8, in formato Historic. Potete vedere l’elenco completo dei giocatori qualificati qui, mentre potrete seguire l’evento in live streaming su Twitch a partire da venerdì 4 alle ore 17.00 italiane alla solita pagina.

E con questo è tutto anche per oggi, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *