Settimana 45

Ancora Standard al Qualifier di Zendikar Rising e al secondo weekend di Lega

I risultati delle Finali del Red Bull Untapped 2020

In una finale che ha visto partecipare anche il nostro connazionale Enrico Gobetti con Esper Doom, a vincere è stato purtroppo Kosaka Kazune, alla guida di Gruul Adventures. Gruul Adventures è stato sicuramente l’archetipo più giocato nella porzione Standard del torneo, mentre per quanto riguarda Historic 4C Control, Gruul, Sultai e Jund Sacrifice sono stati gli archetipi più presenti. Nel rinnovare le nostre congratulazioni ad Enrico per l’ottimo secondo posto, vi ricordiamo che potete trovare tutte le decklist del torneo a questo indirizzo.

I risultati del secondo CFB Clash

Matias Leveratto, alla guida di Rakdos Midrange, è il vincitore dell’ultimo Channel Fireball Clash, disputatosi sabato scorso. Come potete vedere dal post sotto, il metagame Standard rimane piuttosto variegato, anche se Gruul Adventures ed Esper Doom sembra stiano assumendo il ruolo di Tier 1.

Felicidades a Matias Leveratto por ganar el CFB Clash Qualifier! 🏆

Levunga and the rest of the Top 16 will be back…

Pubblicato da Channel Fireball su Domenica 1 novembre 2020

Insomma, lo Standard continua ad evolversi, e sembra che i ban delle ultime settimane abbiano dato nuova linfa al formato, rendendolo sicuramente più giocabile di quanto non fosse all’uscita di Zendikar Rising.

Infine, vi ricordo che il prossimo Qualifier si disputerà nel fine settimana del 14-15 novembre.

Il Qualifier di Zendikar Rising di Novembre

Il prossimo fine settimana si torna a giocare nei Qualifier di Zendikar Rising, in particolare quello di novembre. Il torneo, come sempre, è aperto soltanto a chi si è qualificato in una delle precedenti stagioni ladder di Arena, e non ha costo di iscrizione e sarà giocato in formato Standard, BO3. Come al solito, tutti i qualificati potranno registrarsi nel corso dei prossimi giorni e dovranno ottenere almeno 7 vittorie durante la giornata di sabato 7 per potersi qualificare al day 2 (domenica 8). Anche qui, per ottenere la qualificazione alla Zendikar Rising Championship, saranno necessarie nuovamente 7 win. Se volete avere più informazioni sugli orari di registrazione e sui premi, potete dare un’occhiata qui.

Il secondo weekend di Lega

La prossima settimana, i giocatori della MPL e della Rivals League tornano nuovamente a sfidarsi per ottenere preziosi punti in classifica. Già a partire dalla giornata di sabato, potrete seguire in diretta tutta l’azione andando alla solita pagina Twitch.

E con questo è tutto anche per oggi, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *