Settimana 41

Standard post ban e Grand Finals

I risultati del KOM Firenze

Grande successo per la seconda tappa del King of Magic che, con i suoi 100 partecipanti, riempie la sala messa a disposizione per l’evento. Con un totale di 77 players al main event Modern e 23 al Pauper, si conferma la voglia dei giocatori italiani di tornare a giocare live, lasciando da parte le piattaforme digitali che li hanno accompagnati in questi mesi di chiusura forzata. A breve pubblicheremo i risultati e le decklist.

ChannelFireball Clash!

E’ questo il nuovo circuito di eventi, organizzato dal famoso sito di compravendita che, a partire dallo scorso weekend, mette a disposizione un cospiscuo montepremi a tutti i giocatori che si qualificheranno per la Championship.

Le modalità di partecipazione sono semplici: 4 fine settimana con 4 diversi Qualifier, tutti in formato Standard e tutti giocati su Magic Arena. Ogni Qualifier si giocherà su due giornate: per passare al day 2 sono necessarie almeno 5 win, oppure 3 win consecutive, mentre il day 2 si svolgerà ad eliminazione diretta. Alla fine del Qualifier, la top 16 potrà partecipare alla Championship, che si svolgerà a fine stagione.

Per gli orari degli eventi, i costi e le modalità di iscrizione, potete dare un’occhiata qui.

Per quanto riguarda i risultati del primo weekend, la top 16 ci ha regalato qualche interessante sorpresa, oltre agli archetipi con Omnath. Tra le migliori decklist troviamo infatti Dimir Rogue, Temur Adventures, 4C Adventures, Mono Red, Dimir Control e Rakdos Midrange. Potete vedere le decklist cliccando il link che trovate qui sotto.

Congratulations to our Top 16 of the CFB Pro Clash! We’ll see each of these players back in November for the $30k Clash…

Pubblicato da Channel Fireball su Domenica 4 ottobre 2020

Le Season Grand Finals

Il prossimo weekend tornano anche gli eventi targati Wizards of the Coast con il più remunerativo evento dell’anno: le Season Grand Finals. Il torneo vedrà sfidarsi la top 16 del Mythic Invitational e la top 16 delle Players Tour Finals in una tre giorni di Standard e Historic, con 12 round di svizzera seguiti da una double elimination top 8. Potrete seguire in diretta lo streaming a partire da venerdì 09/10, dalle 18 ora italiana, alla solita pagina Twitch.

L’unico giocatore italiano presente alle Grand Finals sarà Luca Magni, perciò facciamogli tutti un grande in bocca al lupo e corriamo a tifare per lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *