Settimana 39

Prime impressioni di Standard

I risultati del CFB Pro Showdown

Lo scorso weekend si è tenuto il torneo periodico riservato agli abbonati Pro di Channel Fireball, giocatosi in formato Standard. Alla prima grande prova del formato post-rotazione, questi sono stati i risultati:

Congrats to all our Top 8 competitors in the CFB Pro Showdown!

Watch the Top 8 matches live at twitch.tv/channelfireball

Pubblicato da Channel Fireball su Sabato 19 settembre 2020

L’archetipo più presente in top è 4C Omnath, il Tier 1 del momento. Grazie alla nuova creatura quadricolor, non sarà difficile risolvere Genesis Ultimatum già ai turni 4 o 5, chiudendo velocemente la partita. In alternativa, Felidar Retreat permette di popolare rapidamente la board, e poi chiudere in un solo turno con un altro paio di trigger di landfall utili a pompare tutto il team.

L’altro archetipo piuttosto innovativo è il Gruul Landfall giocato da Kevin Mccarthy, mazzo che sembra molto sinergico ad un primo sguardo ma che non sono sicuro sia sufficientemente consistente da poter ottenere risultati costanti.

All pictures are courtesy of ChannelFireball.com.

Il resto della top non ci presenta grosse novità: troviamo il classico MonoRed, versioni aggiornate di Temur Adventure e una nuova versione di Boros Winota, che non può tuttavia essere paragonata al mazzo che si giocava prima del ban di Agent of Treachery.

Il sesto Qualifier dello seconda stagione dello SCG Tour Online e la Season Two Championship

Il prossimo weekend il nuovo banco di prova dello Standard post-rotazione è l’ultimo Qualifier dello seconda season dello SCG Tour Online. Il torneo si giocherà sabato 26 e sarà disponibile in live coverage alla solita pagina Twitch. Ma non è finita qui, perchè domenica 27 si concluderà la Season Two con la Championship, che vedrà partecipare tutti i giocatori che hanno ottenuto la qualificazione durante questa Season. Anche in questo caso, il torneo sarà in formato Standard e potrete seguirlo su Twitch a partire dalle 16.00 ora italiana.

La Metagame Challenge

Infine, il prossimo weekend si terrà anche la classica Metagame Challenge su Magic Arena, perciò è una buona idea testare il formato durante questa settimana per arrivare preparati all’evento. Io ci proverò, e vi farò sapere le mie impressioni sul formato in un post su Facebook, quindi seguiteci anche lì per tutti gli aggiornamenti.

Per oggi è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *