Settimana 30

Le Players Tour Finals e non solo

Le finali della prima stagione dello SCG Tour Online e l’annuncio della seconda stagione

E’ Yuuki Ichikawa ad aggiudicarsi la finalissima della prima stagione della SCG Online Championship, alla guida di Temur Rec. In una top 8 per niente varia, dove troviamo altre 4 copie di Temur Reclamation o sue varianti, spiccano Bant Ramp, Rakdos Sacrifice e MonoRed Aggro.

Con il termine della prima stagione, StarCity Games si è affrettata a far ripartire il circuito per una seconda Season, iniziata già oggi. La stagione terminerà domenica 27 settembre, con la Championship finale, dopo 6 Qualifier che si disputeranno tra agosto e settembre. Qui trovate il calendario completo di tutti gli eventi, incluse le finestre di Challenge che permettono di accedere ai singoli Qualifier.

Le Players Tour Finals

La stagione dei Players Tour 2020 giunge al termine con le Players Tour Finals che si disputeranno a partire da sabato 25, e termineranno con la top 8 che si disputerà il weekend successivo, il 31/07 ed il 01/08. Formato dei 14 turni di svizzera e della top 8 sarà ovviamente lo Standard che, dopo M21, non ci ha purtroppo regalato grandi sorprese. Tutte le fasi del torneo saranno disponibili in live coverage alla solita pagina Twitch, a partire dalle 6 del pomeriggio di sabato 25 luglio, ora italiana.

I risultati del terzo Qualifier Internazionale ed il Qualifier UK del Red Bull Untapped

Come quelli delle finali della prima Championship dello SCG Tour Online, anche i risultati dell’ultimo Red Bull Untapped Qualifier (che potete trovare qui) lasciano adito a pochi dubbi riguardo al Tier 1 del formato. Temur Rec rappresenta infatti i 6/8 della top, dove troviamo anche Bant Ramp e MonoWhite Aggro, unico vero outsider del torneo.

Per quanto riguarda la settimana in corso, il Red Bull Untapped ci propone un altro Qualifier (che si svolgerà domenica prossima) riservato agli utenti della Gran Bretagna. Qui trovate la pagina ufficiale dell’evento su mtgmelee.

E con questo è tutto per oggi, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *