Settimana 27

Prime impressioni di M21

I risultati del CFB Pro Showdown

Primo evento Standard dopo l’uscita di M21, al CFB Pro Showdown giocatosi ieri il metagame è stato dominato da Bant (Ramp e Flash) seguito a ruota da Temur Rec e, più distanziati, da MonoGreen Stompy e Rakdos Sacrifice. Ed il vincitore dell’evento è stato proprio una variante di Rakdos Sacrifice, Jund Sacrifice, di cui trovate qui la decklist. Le liste di tutti i partecipanti al torneo le potete trovare qui. Per vedere quelle dei migliori giocatori, usate prima gli standings per vedere il nome del giocatore che vi interessa e poi, tornando alla pagina delle liste, fate una ricerca del nome selezionato. Un po’ macchinoso, ma funziona. Tra le liste della top 8 vi segnalo quella di xfile che ha pilotato un interessante Boros Aggro Cani.

Lo SCG Tour Online e il secondo Championship Qualifier

Il prossimo weekend, lo StarCity Games Tour Online organizzerà il secondo Online Championship Qualifier della Stagione 2020. In maniera simile ai Players Tour, disputeranno il Qualifier tutti coloro che hanno ottenuto buoni risultati durante gli eventi che si tengono giornalmente. Il torneo è di particolare interesse perchè sarà giocato in formato Standard e sarà la prima occasione per vedere in azione il nuovo formato con M21 (a parte il CFB Pro Showdown di cui abbiamo parlato sopra). Come sempre, potrete seguire tutto il torneo su Twitch.

A proposito di Standard, vi ricordo anche che, questo weekend, su Arena si terrà la consueta Metagame Challenge per testare le vostre skill con il nuovo formato. Siete pronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *