Settimana 26

I prerelease di M21

I risultati dei Players Tour Online 3 e 4

William Craddock sale sul gradino più alto del podio del PT Online n° 3 alla guida di Jund Sacrifice, imponendosi su una top 8 dove il dominio di Temur Reclamation viene scalfito dal ritorno di mazzi Ramp a base U/G e dalla presenza del nuovo Orzhov Yorion. A questo link trovate il coverage completo dell’evento, con i mazzi della top 8 ed il metagame breakdown del torneo.

In una top 8 sicuramente meno varia rispetto al PT 3, Akira Asahara si impone come vincitore del Players Tour Online n° 4 alla guida di Temur Reclamation. Tra gli altri archetipi della top troviamo U/W Control e Bant Ramp. Per saperne di più sui risultati del torneo, potete dare un’occhiata alla pagina del coverage ufficiale.

I risultati del Red Bull Untapped Qualifier italiano

Ieri si è disputato anche il Qualifier italiano per il Red Bul Untapped 2020, con circa 270 partecipanti. I risultati della svizzera sono visibili a questo link, dove trovate anche tutte le decklist dei partecipanti. Come potete vedere, Temur Reclamation continua ad essere dominante, ma Bant Ramp e U/W Control sembrano potersela giocare alla pari con l’archetipo a base R/U/G.

Appare chiaro come, 3 settimane dopo gli ultimi ban in Standard, Temur Reclamation non sia più il Tier 1 indiscusso dello Standard. Come già successo in passato, nonostante il formato si “muova” molto più velocemente che in passato, non è sufficiente una sola settimana per risolverlo (il che è un bene). Adesso lo Standard cambierà di nuovo con l’uscita di M21, perciò è inutile starci a perdere altro tempo. Il 26 giugno, data del release del nuovo set su Arena, è infatti alle porte.

I prerelease di M21

Dopo la pausa di Ikoria, con M21 tornano i prerelease cartacei. A partire da giovedì prossimo, fino ad arrivare anche a lunedì (per poter permettere a tutti i giocatori di partecipare) si terranno i prerelease del Core Set 2021. Come sempre, consultate il vostro negoziante di fiducia per avere informazioni su orari e costi degli eventi.

A proposito di M21, vi ricordo che sono già stati pubblicati i primi capitoli delle Limited set review della nuova espansione. Trovate tutti gli articoli nella home del sito.

E anche per questo lunedì è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *