Settimana 24

Il primo Players Tour su Arena!

I risultati dei Qualifier per il Redbull Untapped 2020

Agli ultimi Qualifier per il Red Bull Untapped 2020, giocatisi lo scorso weekend in Germania ed in Spagna, abbiamo avuto un assaggio del metagame Standard che vedremo ai Players Tour del prossimo weekend. Il formato, almeno in questa prima settimana post-ban, sembra essere dominato da Temur Reclamation e Jund Sacrifice, con sporadiche apparizioni di archetipi di controllo con Yorion (a base U/W o Bant). Ai link proposti ad inizio paragrafo trovate, assieme alla top 8, anche tutte le decklist dei partecipanti.

I primi round dei Players Tour su Arena

Il prossimo weekend tornano i Players Tour, dopo l’annuncio ufficiale di un paio di settimane fa. I tornei saranno due, con orari di inizio diversi (18 e 21 ora italiana), e un giocatore qualificato potrà decidere di partecipare ad uno qualsiasi dei due, oppure rimandare la partecipazione al prossimo weekend. I Players Tour si giocheranno tutti in formato Standard, e saranno composti da 15 round + top 8. Per qualificarsi al day 2 è necessario realizzare almeno 15 punti durante i 9 round della prima giornata. Tutti coloro che sono qualificati dovrebbero aver già ricevuto le informazioni dettagliate su come iscriversi agli eventi e su dove leggere i pairings.

I Players Tour saranno disponibili in live coverage, molto probabilmente alla solita pagina.

Gli spoiler di M21

Venerdì scorso sono iniziati gli spoiler della nuova espansione, in uscita il 3 luglio in cartaceo ed una settimana prima sulle piattaforme digitali. Per consultare l’elenco delle nuove carte rivelate, potete dare un’occhiata a questo link.

Intanto, vi lascio un assaggio con alcune dellle nuove carte e qualche ristampa molto interessante:

https://mythicspoiler.com/m21/cards/teferimasteroftime.jpg

https://mythicspoiler.com/m21/cards/grimtutor.jpg

https://mythicspoiler.com/m21/cards/uginthespiritdragon1.jpg

https://mythicspoiler.com/m21/cards/containmentpriest.jpg

Cambiamenti al formato Historic

Dopo la banlist dello scorso lunedì, oggi arriva un altro cambiamento al formato Historic che sarà live a partire dalle 23 di stasera: Winota, Joiner of Forces è sospesa. Come potete leggere in questo articolo, nelle giornate che hanno seguito il ban di Agent e Fires, la Wizards ha monitorato il formato e ha notato che l’archetipo Naya Winota ha continuto ad ottenere ottime win rates e, per il momento, ha ritenuto più sicuro rimuoverla dal formato. Vedremo se nelle prossime settimane cambierà qualcosa. Intanto, preparatevi a dire ciao alla nuova creatura di Ikoria, almeno in Historic.

E con questo è tutto anche per oggi, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *