Settimana 21

I risultati dei tornei su Arena e la banlist di oggi

I risultati del primo Qualifier per il Red Bull Untapped 2020

L’italiano Enrico Gobetti si aggiudica la vittoria del primo Qualifier del Red Bull Untapped 2020, alla guida di Azorius Yorion. Il nostro connazionale si impone su una top 4 dominata da giocatori asiatici, tra cui Yuuki Ichicawa (Jund Sacrifice), Masahito Masuda (Temur Reclamation) e Kenichiro Omori (Yorion Lukka). Qui trovate le decklist della top 4.

I risultati del Mythic Invitational di Zendikar Rising

Stando ai risultati raccolti dal sito MTGAZone, alcuni dei migliori risultati al Mythic Invitational sono arrivati a quei giocatori che hanno portato il Tier 1 del formato, Yorion Lukka. A questo indirizzo trovate però alcune altre liste interessanti, come Temur Reclamation e Azorius Yorion.

La banlist del 18/05

La banlist di oggi, già annunciata da alcuni giorni, è andata a toccare i formati Eternal più iconici di Magic: Vintage e Legacy. Diamo un’occhiata assieme ai cambiamenti:

  • Vintage: Lurrus of the Dream-Den è bandito;
  • Legacy: Lurrus of the Dream-Den e Zirda, the Dawnwaker sono banditi;
  • Brawl: Drannith Magistrate e Winota, Joiner of Forces sono banditi.

Le spiegazioni sono abbastanza chiare: Lurrus è troppo forte sia per il Vintage che per il LEgacy, formati dove i permanenti a costo 2 o meno abbondano (Mox, Loti e chi più ne ha più ne metta). Per quel che riguarda Zirda, la Wizards si è mossa preventivamente per fermare sul nascita un nuovo archetipo che sfrutta Grim Monolith per generare mana infinito. Per quanto riguarda la meccanica Companion negli altri formati, la Wizards non ritiene necessario adottare ban in questa fase, sebbene continui a tenere monitorati tutti i formati, a partire dallo Standard.

E con questo è tutto anche per oggi, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *