Settimana 20

Ancora grandi eventi Standard su Magic: Arena

I risultati delle Season Finals dei MagicFest Online

Jason Fleurant conquista il titolo di campione della seconde finali dei MagicFest Online, alla guida di Temur Clover, un archetipo che torna dal passato a ribadire il suo ruolo di Tier 1 nel formato. Nel resto della top troviamo un sacco di giocatori di un certo calibro: Gabriel Nassif (finalista), Ivan Floch, Paulo Vitor Damo da Rosa e Simon Goertzen. Per quanto riguarda gli archetipi, abbiamo invece due copie di Obosh Red, due copie di Boro Cicli, Bant Yorion, Jeskai Lukka Fires e Temur Reclamation, oltre al mazzo del vincitore.

Questa settimana il circuito dei MagicFest Online si prende una pausa, ma ripartirà la settimana prossima e ci saranno delle importanti novità (o almeno così si legge sul sito di Channel Fireball).

Il Mythic Qualifier di Zendikar Rising

Il torneo si svolgerà su Magic: Arena nella giornata di sabato 16 maggio e potranno parteciparvi tutti i giocatori che hanno raggiunto la top 1200 nella season di Aprile. Il torneo sarà in formato Standard BO3, ed ogni giocatore potrà continuare a giocre finchè non raggiungerà 10 vittorie o 2 sconfitte. Tutti i giocatori con 10 win potranno partecipare al Mythic Invitational che si svolgerà più avanti nel corso di quest’anno. Qui trovate tutte le info del caso, con gli orari di iscrizione, il limite temporale in cui giocare ed i premi.

Il primo Qualifier del Red Bull Untapped 2020

Il prossimo weekend partono anche i Qualifier per le finali del Red Bull Untapped 2020, che si svolgeranno a novembre. Il primo Qualifier si svolgerà su Magic: Arena sabato prossimo, e sarà aperto a tutti i giocatori. Per registrarsi fate riferimento a questa pagina, mentre qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti. Il formato del torneo è Standard BO3 e si svolgerà nell’arco di due giornate, andando ad includere anche domenica 17/05. Il torneo sarà interamente gestito su Discord, e ai link precedenti trovate il collegamento al canale di melee.gg.

Il prerelease di Ikoria

Nei piani della Wizards, questo è il weekend in cui sono stati spostati gli eventi di Prerelease cartaceo di Ikoria: Lair of Behemoths. Appare abbastanza evidente a tutti come questi eventi non si potranno disputare, almeno in Italia, e dovremo accontentarci di continuare a giocare Limited sulle piattaforme digitali.

Anche per oggi è tutto, alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *