Settimana 13

I MagicFest debuttano online

A causa delle cresenti misure mondiali di restrizione, dovute alla pandemia causata dal virus CoviD-19, Channel Fireball ha deciso di ripensare il circuito dei MagicFest, spostandolo interamente online! La notizia è ovviamente grandiosa, perchè permette di giocare a livello competitivo a tutti i giocatori ormai chiusi in casa, e apre la strada ad un futuro che ormai è sempre più vicino, quello dei big events disputati interamente online. L’altra grande novità è che questi tornei si svolgeranno interamente su Magic: Arena, accantonando quindi Magic Online (almeno per questo primo giro di MagicFest Online).

Ma vediamo adesso insieme come funziona la struttura dei nuovi MagicFest (qui trovate l’articolo originale):

  1. La prima fase vedrà disputarsi 4 Daily events tutti i giorni da oggi (lunedì 23/03) fino a venerdì 04/03. Tutti i giocatori che ottengono uno score di 5-1 a questi daily si qualificano alla fase successiva. Il costo di ogni daily è di 25 dollari ed il formato è Standard BO3;
  2. La seconda fase è composta da due Weekly Championships che si disputeranno il 28 e 29 marzo ed il 4 e 5 aprile. Questo torneo ha la stessa struttura di un GP con 8 turni che si giocheranno il sabato (tutti i 6-2 si qualificano al day 2) e 6 turni la domenica, più top 8. La top 8 si qualificherà al prossimo Players Tour mentre la top 32 si qualificherà alla terza fase. Anche in questo caso il formato è Standard BO3. Per quanto riguarda i premi, di natura economica, questi saranno distributi fino alla top 128.
  3. La terza fase, rappresentata dalla Season Finals, si disputerà nel weekend di Pasqua. La struttura è identica a quella di una Weekly Championship. In questo caso però, cambiano premi e inviti. La top 32 si qualifica al prossimo Players Tour mentre i due finalisti si qualificheranno direttamente alle prossime Players Tour Finals. Per quanto riguarda i premi, tutti i partecipanti riceveranno un premio in natura economica, a partire da un minimo di 200 dollari.

Ma come faccio ad iscrivermi? Semplice, utilizzando questo link che vi collega direttamente al sito di Channel Fireball, dove potrete registrarvi ad uno qualsiasi dei prossimi daily events.

Insomma, che altro aggiungere. Anche in un situazione come questa, Channel Fireball si dimostra di essere al passo coi tempi fornendo a tutti la possibilità di continuare a giocare a livello competitive anche in questo momento di difficoltà. Non mi rimane quindi che augurarvi buona fortuna e rimandarvi a venerdì, quando analizzeremo il metagame Standard proprio per darvi una mano nei daily events dei prossimi giorni. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *