Settimana 10

Il MagicFest Lione ed il Coronavirus in Italia

I risultati del MagicFest Reno

Scarse le informazioni sui risultati del GP Limited di Reno. Gli eventuali aggiornamenti sui risultati verranno pubblicati sul coverage ufficiale, che trovate qui.

Le migliori decklist della Mythic Point Challenge – Ikoira

Per tutti gli appassionati di Standard, la Mythic Point Challenge dello scorso weekend è un’ottima fonte di ispirazione per sperimentare nuove liste o consolidare archetipi esistenti. A questo indirizzo potete trovare alcune liste che hanno ottenuto 10 win nell’evento dello scorso weekend. Tra i nomi dei migliori giocatori non mancano quelli di alcuni pro del calibro di Luis Scott-Vargas, Stanislav Cifka, Matt Nass e Marcio Carvalho.

Il MagicFest Lione

Il prossimo fine settimana i grandi eventi del circuito Wizards tornano in Europa con il MagicFest Lione. Il main event sarà Standard, ma si potranno giocare, come sempre, tutti i principali formati Constructed. Sarà disponibile il coverage testuale alla fine del torneo, di cui vi proporremo il link il prossimo lunedì.

Gli SCG Regionals

Negli Stati Uniti, il prossimo fine settimana è il momento di giocare i regionali dello StarCity Games Tour. Tutti i Regional saranno in formato Modern, si giocheranno sabato 7 e ognuno di questi offrirà 8 slot al prossimo Invitational. Non ci sarà live coverage ma, dal prossimo weekend, le decklist saranno disponibili sul sito di StarCity Games.

I WPNQ in Italia

Il prossimo weekend sono in programma solo WPNQ Preliminary, cioè che non qualificano direttamente al Players Tour, ma mettono solo in palio uno slot per la finale, che sarà a porte chiuse. Chiedete ai negozianti della vostra zona se, nel prossimo weekend, è in programma un WPNQ Preliminary.

Il Coronavirus e gli eventi di Magic

Da ormai una decina di giorni, il virus che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere è arrivato in Italia, e sta avendo un impatto più o meno importante sulle vite di molti italiani. Ed anche il gioco organizzato non poteva far altro che risentirne. Dopo l’annullamento del KOM di Milano del fine settimana del 23/02, lo scorso fine settimana è toccato anche al doppio WPNQ Torino organizzato da Robe da Elfi. Ma la notizia più importante è sicuramente l’annullamento, con un mese di anticipo, del MagicFest Torino, che era in programma nel weekend che va dal 03 al 05 di aprile. A questo proposito voglio evidenziare anche che il MagicFest Lione del prossimo weekend è a rischio. Ad oggi, un comunicato ufficiale sul sito di Channel Fireball dice che l’evento è confermato, ma l’evolversi molto veloce della situazione non dà garanzie che le cose non cambino da qui a pochi giorni.

Purtroppo era inevitabile che la diffusione avesse un impatto importante anche sul Magic organizzato, ma ritengo che queste scelte siano per il bene di tutti, in primis per quella dei partecipanti a questi eventi. Perciò non resta che adeguarsi, in attesa che le cose migliorino e che le vite di tutti possano tornare alla normalità. Intanto buon Magic a tutti, a prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *