Settimana 9

Il MagicFest Reno e la Mythic Point Challenge

I risultati del DreamHack Anaheim

Al momento le informazioni sul DreamHack dello scorso fine settimana sono scarse. Sappiamo solo che i tre migliori giocatori del torneo sono stati:

  • littlebeep
  • Zapgaze
  • PercsAlert#95448

Nessuna informazione invece sulle decklist e sull’affluenza. Vi terremo aggiornati appena avremo più dettagli.

I risultati dello SCG Indianapolis Open

Peter Ingram domina il torneo Open dello SCG Indianapolis, pilotando uno dei Tier 1 del formato: Dimir Inverter. L’archetipo a base U/B è presente in ben 4 copie nella top 8, dove troviamo anche due copie di MonoWhite Devotion, Golgari Aggro e Azorius Control. Trovate tutte le decklist del day 2 del torneo a questo indirizzo.

I risultati del KOM Milano

Purtroppo la prima tappa del King of Magic 2020 è saltata, a causa delle nuove ordinanze riguardanti il Corona Virus. Gli organizzatori invitano tutti quanti a partecipare alla seconda tappa, che si terrà a Firenze il 29/03. Se avete intenzione di partecipare ad, o più, delle tappe del KOM, continuate a seguirci perchè a breve annunceremo importanti novità e la nascita di una nuova collaborazione con questo importante circuito torneistico italiano.

Il MagicFest Reno

Il prossimo weekend tornano i MagicFest, con una tre giorni di tornei che si svolgerà nella città americana di Reno. Il formato del main event sarà Limited di Theros: Beyond Death.

La Mythic Point Challenge – Ikoira

I giocatori che hanno raggiunto la top 1200 ladder, su Magic Arena, nelle stagioni di Throne of Eldraine e nella prima stagione di Theros: Beyond Death, sono qualificati al torneo che si svolgerà, sempre su Arena, sabato 29 febbraio. Il formato dell’evento è Standard BO3 e le modalità per iscriversi e partecipare le potete trovare qui. Diversamente dai Mythic Qualifier Weekend dello scorso anno, non ci sarà un day 2. I giocatori riceveranno premi, tra cui Mythic Points, in base al numero di vittorie. Al link sopra trovate tutte le informazioni anche in merito ai premi. Vi ricordo che, se siete qualificati, dovreste aver già ricevuto una email al riguardo.

I WPNQ in Italia

Non sapendo ancora l’evolversi della situazione “Corona virus” in Italia, ad oggi non ho certezze se i seguenti WPNQ del prossimo weekend saranno o meno confermati. Il consiglio è di tenere monitorati i link qui sotto per ricevere aggiornamenti direttmente dagli organizzatori:

  • Torino, sabato 29 febbraio e domenica 01/03, organizzato da Robe da Elfi. Entrambi gli eventi sono Open, formato Standard, massimo 128 giocatori per ciascun evento. Maggior info qui.
  • Napoli, domenica 01/03, organizzato da Taverna del Gargoyle. Formato Standard, massimo 128 giocatori. Tutte le info qui.
  • Roma, sabato 29 febbrio, organizzato da Galactus Tiburtina. Evento Closed riservato solo ai 32 qualificati, formato Sealed THB. Maggiori informazioni qui.

E anche per oggi è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *