Settimana 8

I risultati dei mondiali e nuovi eventi su Magic: Arena

I risultati dei Mondiali 2020

Alla fine della due giorni di torneo, a raggiungere la top 4 sono Paul Vitor Damo da Rosa alla guida di U/W Control, Gabriel Nassif e Marcio Carvalho alla guida di Jeskai Fires, e Seth Manfield alla guida di MonoRed Aggro. Dopo una combattuta semifinale dell’upper bracket e una ancora più accesa finalissima, è il brasiliano Da Rosa a battere, per ben due volte, il cugino portoghese Carvalho, conquistando il titolo di 26esimo campione del mondo. Questo dimostra che U/W Control è il miglior archetipo dello Standard? Forse, ma sicuramente ci indica che ha un buon matchup contro Jeskai Fires. Per saperne di più vi invito a consultare il coverage ufficiale dell’evento, dove potrete trovare decklist e tutti i risultati completi, assieme ai diversi video da rivedere su Twitch.

Lo SCG Indianapolis

Dopo alcune settimane di pausa torna lo StarCity Games Tour, con il primo Open in formato Pioneer. Il torneo si terrà ad Indianapolis e sarà disponibile, come sempre, in live coverage alla pagina twitch.tv/starcitygames a partire dal pomeriggio (ora italiana) di sabato 22/02.

Il DreamHack Anaheim

Il prossimo weekend si terrà un nuovo formato di evento, di cui avevamo già avuto un assaggio lo scorso anno. Il DreamHack (che si svolgerà ad Anaheim, in California) è un torneo Open, interamente giocato in formato Standard su Magic Arena. Il torneo inizierà nella giornata di venerdì 21 e la top 16 sarà giocata domenica 23/02. L’intero evento sarà disponibile in live coverage su Twitch, sulla pagina ufficiale di Magic. Se volete avere più informazioni sulle modalità di registrazione e sui premi, potete dare un’occhiata al sito ufficiale.

Il ritorno del King of Magic

Il prossimo weekend gli amici del KOM tornano a Milano per la prima tappa del loro circuito targato 2020. Come sempre, ci sarà un main event Modern, accompagnato da altri due main event: King of Pauper e King of Pioneer. La location è la casa dei giochi, a Sant’Uguzzone, mentre per orari e premi vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

I WPNQ in Italia

Per il prossimo weekend non sono in programma WPNQ che qualificano direttamente al PT, ma solo eventi preliminary. Chiedete al vostro negoziante di fiducia se ce n’è uno nella vostra zona.

E con questo è tutto anche per questo lunedì, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *