Settimana 5

Grandi eventi in Europa e Asia

I risultati del MagicFest New Jersey

Isaak Krut è il vincitore dell’ultimo GP New Jersey che si è svolto lo scorso fine settimana. Il giocatore si impone su un field di più di 1400 giocatori che si sono sfidati a colpi di Limited di Theros: Beyond Death. Qui trovate il coverage completo dell’evento, con tutte le decklist delle porzioni Sealed e Draft.

I primi Regional Players Tour della storia: Bruxelles e Nagoya

Il prossimo weekend inizia ufficialmente la stagione dei Players Tour 2020 con i primi due regional. Il torneo europe si terrà a Bruxelles, mentre quello “asiatico” sarà a Nagoya, in giappone. Entrambi i tornei saranno multi formato: 3 turni di Draft di Theros: Beyond Death + 6 turni di Pionner Constructed per quanto riguarda il day 1, mentre il day 2 sarà formato da altri 3 turni di Draft + 3 ulteriori turni di Pioneer. La top 8 verrà invece giocata interamente in formato Pioneer. In entrambi i tornei, il day 1 si svolgerà di sabato, mentre il day e 2 la top 8 saranno la domenica.

Ma non è finita qui perchè, durante le giornate del Players Tour, in ciascuna location si terrà anche il relativo MagicFest, con un GP in formato Pioneer e tutti i relativi side event.

Per quanto riguarda il coverage, non ci sono informazioni sulla presenza di un eventuale live coverage per almeno uno dei due Players Tour. Probabilmente l’evento europeo sarà disponibile in live coverage, ma vi aggiorneremo nei prossimi giorni sulla nostra pagina Facebook.

Lo SCG Richmond

In questo fine settimana di grandi eventi Pioneer, torna anche lo Starcity Games Tour che, nella città di Richmond, vedrà i giocatori sfidarsi in un main event Team Constructed. I team composti da tre giocatori si sfideranno infatti in tre diversi formati: Standard, Pioneer e Modern. E, per quanto riguarda il live coverage, lo SCG Tour rimane una garanzia. Sintonizzatevi alla pagina twitch.tv/starcitygames a partire dal pomeriggio di sabato 01/02 per seguire in diretta il main event.

I WPNQ in Italia

Per quanto riguarda i tornei che qualificano ai prossimi Players Tour, nel weekend del 01-02 febbraio ci saranno solo degli eventi Preliminary, che garantiscono un posto per il WPNQ closed che si disputerà a fine stagione. Gli eventi sono sparsi un po’ in tutta italia. Chiedete più informazioni ai vostri negozianti di fiducia.

E con questo è tutto anche per oggi, alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *