Settimana 3

Il prerelease di Theros: Beyond Death

I risultati del MagicFest Austin e delle Team Series Finals

In una top 8 dominata da archetipi basati su Urza + Oko, è Chris Candreva alla guida di Simic Titan Field a conquistare il titolo di campione. Tra gli altri archetipi della top, vi sottolineo Jund come unico outsider in un universo di Oko.

Per quanto riguarda le Team Series Finals, è il team Hareruya Sword (dove milita anche Andrea Mengucci) ad aggiudicarsi il titolo battendo il team Ultimate Guard. Per avere più informazioni sulle decklist ed il metagame breakdown del GP, date un’occhiata qui.

I risultati dello SCG Knoxville Open

Aaron Barich conquista il titolo di campione di questo primo SCG Open Modern dell’anno alla guida di Golgari Yawgmoth, mazzo sicuramente interessante e diverso dal solito. In top 8 troviamo anche una lista di MonoGreen Devotion, assieme al solito mare di Oko.decks nelle forme più variegate (Urza, Titan, Snowblade). Se volete dare un’occhiata alle migliori decklist del day 2 di questo torneo, potete seguire questo link.

Dati i risultati di questi due big event ritengo che il ban di Oko in Modern sia solo una questione di tempo. Vedremo se, e quando, la Wizards deciderà di agire.

I prerelease di Theros: Beyond Death

Questo fine settimana è finalmente giunto il momento di giocare, in anteprima, la nuova espansione che uscirà ufficialmente venerdì 24/01. Come sempre, gli eventi di prerelease saranno disponibili in tutti i negozi a partire da venerdì 17/01 nel pomeriggio e per tutto il fine settimana. Inoltre, potrete giocare anche su Magic: Arena e su Magic Online già a partire da giovedì 16.

E con questo è tutto per oggi. Buon prerelease!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *