Settimana 2

Si parte con i MagicFest 2020

I risultati dello SCG Open Columbus

Il team composto da Harlan Firer, Zach Allen, e Dan Jessup si aggiudica il primo SCG Open dell’anno, rispettivamente alla guida di  Bant Snowblade, Sultai Titan e Simic Urza. Gli archetipi a base U/G dominano anche il Modern: in top 4 la presenza di archetipi Urza e Titan con Oko è evidente, e pochi mazzi qualificati al day 2 non giocano Oko nelle loro 75. Rimaniamo in attesa della banlist di oggi per vedere se cambieranno le cose anche in Modern, dopo il ban di Oko negli altri formati.

I risultati delle finali del KOM 2019

120 giocatori si sono seduti ieri ai tavoli delle finali del KOM 2019 per conquistare il titolo di campione del circuito. Al momento i risultati non sono ancora disponibili, ma provvederemo ad aggiornare l’articolo non appena avremo tutti i dettagli.

Il MagicFest Austin

Il prossimo fine settimana tornano i MagicFest, ed il primo dell’anno si terrà nella città americana di Austin. Il main eventa sarà in formato Modern e sarà disponibile in live coverage sulla pagina Twitch di Channel Fireball a partire dalle ore 16.00 italiane di sabato 11/01.

Ad Austin si disputeranno anche le Team Series Finals nella giornata di domenica 12. Questo torneo, che vedrà scontrarsi i due Team che hanno ottenuto più Mythic Points durante lo scorso anno, sarà in formato Team Draft di Theros Beyond Death. Le due squadre che si sfideranno sono il team Ultimate Guard ed il team Hareruya Sword. Se volete avere più informazioni su queste finali date un’occhiata qui.

Lo SCG Knoxville

Il prossimo fine settimana torna anche lo SCG Tour, che si sposta nella città di Knoxville. In questa seconda tappa dell’anno, il formato del main event sarà Modern, come per il GP al MagicFest Austin. Come sempre, il main event sarà disponibile su Twitch, indicativamente a partire dalle 16 di sabato 11, ora italian.

I primi WPNQ del 2020

Il prossimo weekend ripartono anche i WPNQ che qualificano al secondo Players Tour del 2019. Di seguito trovate un elenco degli eventi che siamo riusciti a scovare spulciando sul web. L’elenco non è detto sia completo: se siete a conoscenza di altri WPNQ sparsi sullo stivale fatecelo sapere e provvederemo ad aggiornare l’articolo.

  • WPNQ Magic Store – Forlì – Open: massimo 128 giocatori, formato Modern. Costi, premi e location qui.
  • WPNQ Le Fiamme di Pompei – Bresso – Open: massimo 208 giocatori, formato Modern. Costi, premi e location qui.
  • WPNQ Il Covo del Nerd – Foggia – Open: massimo 128 giocatori, formato Modern. Costi, premi e location qui.

E con questo è tutto per oggi, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *