Settimana 48

GP Bologna, arriviamo!

I risultati del MagicFest Columbus

Brian Coval si aggiudica il titolo di campione dell’ultimo GP Columbus, portando al successo l’ultima versione di Simic Urza, che include 3 copie di Karn, the Great Creator, per affrontare al meglio un metagame dominato da artefatti. In top 8 troviamo una seconda copia di Urza, assime a 2 copie di Umani, 2 di Burn e 2 di MonoGreen Tron. Qui potete trovare il coverage completo del GP, che include, oltre alla decklist della top 8, anche i mazzi undefeated del day 1.

I risultati delle CardMarket Series di Praga

Legacy

Karel Gil, alla guida di Deth & Taxes, si aggiudica il primo big event Legacy (quasi 250 partecipanti) dopo il ban di Wrenn & Six. Infatti, la mancanza del planeswalker R/G ha immediatamente favorito il ritorno dell’archetipo a base bianca che, a Praga, rappresenta un 10% del metagame. In top 8 troviamo anche U/R Delver, Turbo Depths, Show & Tell, Sneak & Show, Eldrazi Stompy, Oko Mentor e MonoWhite Prison. Il coverage completo dell’evento potete trovarlo qui.

Modern

Tomas Hanousek, alla guida di Eldrazi Tron, si aggiudica il titolo di campione del main event Modern delle CM Series di Praga, andando ad imporsi su un field di più di 375 partecipanti. Il metagame di questo torneo differisce molto da quanto visto a Columbus: qui gli archetipi più presenti sono Death’s Shadow in varie versioni e Jund, seguiti da Burn e da archetipi di controllo a base blu. Urza e Amulet Titan si posizionano soltanto al quinto posto, conquistando una quota di metagame pari al 5% ciascuno. Tuttavia, la top 8 ci mostra un formato diverso rispetto a quello visto durante la svizzera: troviamo infatti due copie di Jund ma zero di Death’s Shadow, assieme a Bant Midrange, Titanshif, Simic Urza, Dredge e Devoted Devastation. Se volete dare un’occhiata al coverage completo, potete trovarlo qui.

Standard

Paul Kunhert, alla guida di Izzet Flash, trionfa al main event Standard di Praga, da quasi 100 partecipanti. In un metagame rinnovato dai ban dello scorso lunedì, Izzet Flash sembra essere il nuovo Tier 1, assieme ad archetipi basati su Fires of Invention (ne troviamo due in top 8) e ad archetipi che includono la combo Cauldron’s Familiar + Witch’s Oven. PEr avere più informazioni sulle decklist, date un’occhiata al coverage completo del torneo.

Per il coverage completo delle ultime CM Series, dove troverete anche i risultati dei main event Vintage e Limited, vi rimando al sito ufficiale.

I risultati del 4Seasons Autumn 2019

Lo scorso weekend si è tenuta anche la tappa autunnale di uno dei circuiti Eternal più conosciuto in Italia: il 4Seasons Tournament. Purtroppo, ad oggi non abbiamo informazioni sui numeri e sui risultati della due giorni. Aggiorneremo l’articolo in caso di maggiori informazioni. Potete comunque tenervi aggiornati consultando la pagina Facebook ufficiale del 4Seasons.

Il MagicFest Bologna

Il prossimo weekend è finalmente arrivato il momento del MagicFest Bologna 2019. Una tre giorni di eventi, nella cornice della fiera del capoluogo emiliano, in cui il main event sarà in formato Legacy. Se volete preiscrivervi al GP o ad uno dei vari side event, potete ancora farlo recandovi a questa pagina.

I WPNQ in Italia

Anche questa settimana continuano i tornei Standard che qualificano al primo Players Tour del 2020. Eccovi pronto l’elenco di quelli che si svolgeranno il prossimo week end:

  • Domenica 01/12, WPNQ Monza organizzato da Playtime Monza
  • Domenica 01/12, WPNQ Catania organizzato da Comics’ Collection

E anche per oggi è tutto, ci vediamo, se volete, a Bologna il prossimo fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *