Settimana 42

E' ora di Mythic Championship

I risultati dei GP Utrecht e Bangkok

Al GP Utrecht, Tian Fa Mun raggiunge prima la top 8 e poi scala la classifica fino alla finale, dove è costretto ad arrendersi a Johannes Alberyd e al suo verde nero. Complimenti comunque al nostro connazionale per l’ottimo risultato e per la qualificazione alla prossima Mythic Championship. Qui potete trovare maggiori informazioni sui risultati del GP, come i mazzi del Draft della top 8 e tutti gli standing.

A Bangkok invece, è il ceco Petr Sochurek a salire sul gradino più alto del podio. Qui trovate il coverage completo, a cura di Channel Fireball.

I risultati dello SCG Open Indianapolis

Drake Sasser si aggiudica il titolo di vincitore dell’ultimo SCG Open, alla guida di Gifts Storm. Archetipo sicuramente un po’ anacronistico ma che si inserisce bene nella top 8 del torneo, dove troviamo due copie di Amulet Titan, Burn, Jund Death’s Shadow, Urza Ascendancy, Dredge e Selesnya Eldrazi. A questo indirizzo trovate le decklist dei 136 migliori mazzi del torneo.

La Mythic Championship V (California)

Il prossimo weekend torna la Mythic Championship, questa volta in versione digitale. Infatti, il torneo verrà giocato interamente su Magic Arena, in formato Standard BO3. Mentre i turni di svizzera seguiranno la falsariga dei tornei cartacei, la top 8 sarà di tipo “double elimination”: bisognerà perdere due match diversi per essere fuori dal torneo. L’intero torneo sarà disponibile in live coverage su Twitch a partire da venerdì 18, giorno di inizio della MC.

Tornano gli MCQ (ora PTQ + WPNQ)

Il prossimo weekend ripartono, anche in Italia, i WPNQ ed i PTQ (che relativamente alla qualificazione sono il medesimo torneo) che qualificano al primo Players Tour Regional del 2020. Si comincia con il WPNQ Perugia, organizzato da Dal Tenda. Qui potete trovare tutte le informazioni su location, costi, orari e premi. Vi ricordo che il formato è Standard, e lo sarà per tutti gli eventi di questa prima stagione, che termina poco prima delle festività natalizie.

Il KOM Firenze

Il prossimo fine settimana tornano anche gli amici del King of Magic che, per questa occasione, si spostano al circolo di Sorgane a Firenze. Come sempre, due main event, questa volta in formato Modern e Pauper. Se volete avere più informazioni su costi, orari e modalità d’iscrizione, data un’occhiata all’evento Facebook ufficiale.

E con questo è tutto anche per oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *