Settimana 41

Continuano i big events Limited di Throne of Eldraine

I risultati dello SCG Open Philadelphia

Jonathan Rosum, Matthew Dilks e Daryl Ayers conquistano il titolo di campioni dell’ultimo SCG Team Open, alla rispettiva guida di Bant Golos (Standard), Amulet Titan (Modern) e RUG Delver (Legacy). Golos sembra essere l’archetipo dominante del nuovo Standard, visto che è la carta chiave di 7 degli 8 migliori mazzi del torneo, mentre in Modern la maggior parte degli archetipi più di successo giocavano Urza, Lord High Artificer assieme ad un buon numero di artefatti. Legacy è il formato più vario dei 3, anche se Temur Delver sembra essere più popolare rispetto ad altri archetipi. A questo indirizzo trovate le decklist dei migliori 28 team del torneo.

I risultati del GP Montreal

Alexander Hayne si aggiudica il titolo di campione dell’ultimo GP Montreal, alla guida di un B/G ottenuto dal Draft della top 8. Qui potete trovare il coverage ufficiale del GP, con tutte le decklist e molte altre notizie sul torneo.

I risultati dell’Ovino 14

Il main event Legacy di sabato ha visto sfidarsi 136 giocatori per la conquista del titolo. Alla fine, a conquistare il titolo del vincitore è Nicolò Tassotti, alla guida di Hogaak che, dopo aver piagato il Modern, torna a trovarci anche in Legacy. Tra gli altri archetipi della top troviamo due copie di Storm, RUG Delver, Eldrazi, Death & Taxes, una seconda copia di Hogaak, Reanimator e Junk Rectors. A questo indirizzo trovate le decklist complete della top 8.

Per quanto riguarda il main event Modern di sabato, tra i 192 partecipanti emerge vincitore Edoardo Rosadini, alla guida di Bant Stoneblade. In top 8 troviamo anche Urza Thopter Sword, Umani, Mardu Shadow, Slivers, RUG Snow, Burn e Monored Prowess. Le decklist complete le potete trovare a questo indirizzo.

Per i risultati degli altri tornei del weekend, come il side event Modern, il Pauper ed il Commander, vi rimando direttamente al sito ufficiale dell’Ovino, dove le decklist sono in fase di pubblicazione.

I MagicFest Bangkok e Utrecht

Doppio appuntamento per il circuito dei MagicFest, nel weekend che va dal 11 al 13 ottobre: il MagicFest Bangkok ed il MagicFest Utrecht. In entrambi i casi, il formato del GP sarà Limited di Throne of Eldraine. Come sempre, non sarà presente il video coverage e dovremo accontentarci di quello testuale.

Lo SCG Indianapolis

Il prossimo weekend anche lo Starcity Games Tour non si prende pause e procede con la tappa di Indianapolis. Il formato del main event Open sarà Modern e, come sempre, potrete seguirlo in diretta su Twitch al solito indirizzo.

E anche per oggi è tutto, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *